Non riesco a effettuare il ripristino iPhone 4

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta perché sto effettuando un ripristino per il mio iPhone 4 che non sa più segni di vita. Ho letto più discussioni e ho provato a fare di tutto ma una volta scaricato l’aggiornamento e una volta cominciato il ripristino sul computer rimane la scritta ‘preparo iPhone per il ripristino’ ma non succede nulla. Come posso procedere? Sono due giorni che ci provo sto perdendo le speranze… E la pazienza :disappointed:

ciao,per favore modifica il titolo e rendilo più specifico, qui il percorso : modifica il messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie :wink:
inoltre sposto in “generale iphone 4”…questa è la sezione sullo sblocco ed in jailbreak…col ripristino centra poco. facciamo attenzione cortesemente

hai provato a metterlo in dfu?

Mi scuso !! Comunque io effettuo il ripristino in modalità recovery ma dopo un po che appare in alto 'preparo iPhone per il ripristino ’ sembra come se si scollega perché fa il rumore di quando togli l’usb dal pc ma subito dopo si collega di nuovo e compare ‘attendo iPhone’ ma di lì non cambia nulla… Aspetto e aspetto e dopo mi comprare errore 4013. Non lo faccio in modalità dfu perché in quella modalità mi compare errore 21

a che firmware stai cercando di ripristinare?

Scusa l’ignoranza cosa significa?

nel senso… stai montando tu manualmente un sistema operativo in particolare o stai lasciando fare ad itunes automaticamente?

Sto lasciando fare ad iTunes

assicurati allora che sia la versione più aggiornata e riprova utilizzando il dfu (guida al dfu nella mia firma)

Sì lo è… Sempre stesso errore… :weary:

prova il tutto su un altro pc per capire se il problema è in iphone o nel computer

Ho fatto anche questo :pensive:

mi sa che allora ci sia qualcosa che non vada nel tuo iphone…hai riscontrato qualche problema?

Avevi il jailbreak prima?
In ogni caso,prova nuovamente a ripristinare in dfu,assicurandoti di eseguire correttamente il dfuing (ovvero,di far entrare correttamente il dispositivo in dfu):wink:

L’altro computer con cui hai provato è connesso alla stessa rete domestica? Hai provato con un altro cavo USB?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Non avevo il jailbreak e non so neanche cosa sia… Comunque ho provato con un computer connesso ad una diversa rete domestica… Sono disperata… Anche perché l’iPhone non da più segni di vita essendosi spento così senza aver fatto nulla :disappointed:

io credo proprio che ci sia un guasto nel tuo iphone a questo punto…visto che si è anche spento senza alcun motivo

Non riesco a effettuare il ripristino iPhone 4

  • vai su iphoneitalia
    scarica iOS 7.1.2 dalla sezione dedicata al download dei firmware per il 4
  • collega a iTunes
  • fai la procedura per mettere iphone in DFU
  • tieni premuto il tasto alt(Mac) o shift(Windows) e premi ripristina su iTunes
  • scegli il firmware appena scaricato

se così non risolvi la vedo dura, potrebbe avere un problema hardware

l’ultimo per iphone 4 non è il 7.1.4?

Allora credo che il problema durante il ripristino in dfu sia questo: mentre effettua il ripristino compare attendo iphone e in quel momento l’iPhone torna in modalità recovery ed esce sul pc ‘errore 21’

si ma il problema può essere dovuto a un danno hardware visto che persiste :wink: