Non riesco a connettermi con wifi

Scusate ragazzi ho appena avuto l iphone da pochi giorni e non riesco a connettermi con wifi di casa mi rileva la rete e il segnale e al massimo ma al momento di entrere su fb o su safari escono i pallini in cerchio che caricano ma dopo un po mi esce impossibile accedere al server…?da cosa puo dipendere ho alice gate 2 plus a casa…

1 - se la rete è protetta devi mettere la password sull’iphone;
2 - devi “comunicare” l’indirizzo wi-fi dell’iphone (che trovi in impostazioni-generali-info) al tuo router;
3 - se quando hai settato il router gli hai impostato un numero massimo di indirizzi IP simultanei e son già connessi tutti gli indirizzi IP disponibili non si connette.

può essere una due o tutte e tre le cose insieme!!!

la password della rete l ho inserita…
pero scusa l ignoranza ma come faccio a comunicare al router l indirizzo wi.fi dell iphone???
x il terzo punto ho collegato solo il pc a quella connessione ora mentre altre volte ha supportato senza problemi anche 3 pc contemporaneamente…

Dipende dal tuo router…cercando ho trovato che i problemi degli utenti di alice sono numerosi… leggi qua e vedi se ti è di aiuto Configurare router Wi-Fi Alice per iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ora mi rileva la connessione dell iphone anche sulla pagina delle impostazioni del modem…ma sull iphone esce sempre la stessa cosa dopo un po ke carica dice impossibile accedere

purtroppo ( o per fortuna visti i problemi) non conosco quel router. I problemi che ti ho scritto sono generici. Da qualche parte ho letto che il router di alice permette una sola connessione wifi alla volta m a non so assolutamente se sia vero. prova a fare una ricerca con il tasto cerca in alto…tipo “wifi alice gate 2 plus” che sicuramente è gia stato trattato come problema!! ciao.

ok grazie…