Non riesco a connettermi con la mia rete wi.fi perchè?

Ho alice e me la trova l iphone…mi chiede la password…e io inserisco la chiave wpa perchè di password non ne ho… cosa devo inserire? mi dice che è impossibile connettersi? perchè? cosa devo fare? qualcuno mi sa dire dettagliatamente tutti i passi per riuscirmi a collegare cn la mia rete?:cursing:

hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

come si fa?

Come fa a chiederti la password se nn l’hai impostata?

Cmq per ripristinare vai su IMPOSTAZIONI --> GENERALE --> RIPRISTINA e poi scegli la sola rete. Attenzione che viene ripristinato anche l’APN.

nel caso in cui il tuo apn non sia pi’ visibile leggi qui http://www.iphoneitalia.com/apn-nascosto-ecco-come-risolvere-3356.html

boh…proprio nn si connette…e mi sta venendo il nervoso…

ma in cosa non riesci spiegati meglio

Quando inserisci la WPA la inserisci con gli spazi o senza?

Prova a rifare l’accoppiamento e controlla bene qnd inserisci un’eventuale password se la inserisci in maniera corretta.

con gli spazi…

quando entro in Wi-fi trova la mia linea… allora ci clicco… mi dice inserire password…metto la chiave wpa… faccio Collega… e mi dice impossibile connettersi ad alice-8230 ecc ecc
Ma forse a sto punto bisogna cambiare alcune impostazioni che io non so… per connettersi bisogna mettere qualcosa in particolare in qualche impostazione? qualcuno mi puo dire come vanno impostate le impostazioni di rete? del wi-fi? magari non ho qualcosa attivo o che ne so… so solo che mi sto innervosendo perchè l ho preso per navigare e non va

hai provato a fare un ripristino di rete. andando su impostazioni - generali - ripristina - impostazioni di rete?

si già fatto…ma è come prima

Devi impostare DHCP auto sia sul router sia su Iphone(se non sei pratica con indirizzi IP e cose varie).

Attenzione verifica se hai attiva la funzione degli indirizzi macchina sul tuo router(potrebbe essere il problema)

Inserisci i DNS di alice nelle impostazioni dell Iphone.

se non riesci prova a mettere di default le impostazioni sul tuo router

anche a me fa lo stesso scherzo da quando ho installato il 3.0 e ho jlbrekato prima si collegava velocemente adesso per farlo collegare alla rete wifi e’ un grosso problema sembra che si sono rivolti alla Apple anche molti utenti americani
se qualcuno ha la soluzione prego risponda.

qualcuno ha risolto facendo un ripristino con itunes senza riprendere nessun backup

Io riscontro un problema simile.

Iphone si connette al router ma non riesce a visualizzare le pagine web.

Non so se il problema sia il firmware 3, perchè come ho acquistato iphone ho fatto il jaibreack

prova a inserire manualmente sul tuo iphone i parametri del tuo routrer e controlla se sul tuo router ci sia un firewall che blocca connessioni esterne