Ciao a tutti
da pochi giorni ho un iPhone 3gs (prima apparteneva a mio padre) ma ho problemi con la rete 3: ho controllato per il forum ma non sono riuscita a risolvere il problema pur seguendo i consigli degli utenti.
Vi spiego meglio la situazione: mio padre mi ha portato lâiPhone (che non usava da un annetto) e, dopo aver fatto i dovuti aggiornamenti del sistema, ho notato che il cellulare si connetteva in automatico a TIM ma ho creduto fosse perchè 3, effettivamente, non prende molto a casa mia. Quando sono uscita ieri, però, ho notato che, per tutto il tempo, la rete 3 non è mai tornata e mi pare strano che in tutta Roma non ci sia neanche un posto dove prenda :glare: .
Tornata a casa ho formattato il cellulare e ripristinato tutto il sistema ed è apparta una finestra: iTunes aveva trovato un aggiornamento per gli operatori e mi chiedeva se volevo installarlo; naturalmente ho risposto di si. Da quel momento in poi, il cellulare mi ha sempre preso la rete 3 anche se in alcuni momenti prendeva poco mostrava lo stesso la scritta â3 ITAâ. Purtroppo il problema si è ripresentato la sera, non so per quale motivo, ma è ritornato TIM e da quel momento non riesco a farlo tornare 3.
Onestamente fare unâaltra formattazione non mi va molto. Ho provato giĂ a fare il ripristino della rete dalle impostazioni, ma non funziona. Ho provato a levare la ricerca automatica della rete ma nelle scelte non apparte 3. Ho chiesto anche a mio padre se il cellulare lâha preso con una promozione TIM ma ha risposto di no.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie in anticipo.