Non riesco a configurare la casella email

Salve a tutti, ho provato a configurare la casella email con il mio indirizzo di posta elettronica però non riesco a portarlo a buon fine.
I passaggi che faccio sono.
Vado su impostazioni-email- aggiungi nuovo account.
La mia email è con tin.it , la mia linea adsl invece è con tiscali
Nei parametri metto per posta in entrata, pop.tin.it.
Per posta in uscita mail.tin.it.
inserisco la password e dopo aver premuto salva, ci impiega circa 3 minuti per poi inviarmi un messaggio che mi dice che la verifica dell’account tramite SSL non è andato a buon fine.
Non so che fare , dove sbaglio?

La telecom credo non usi l’SSL: io uso Mail da Mac con Alice e le opzioni sono standard con richiesta di passwd.

Come mi consiglieresti di muovermi?

Credo che ci sia poca differenza tra Mail dei Mac e quello degli iPhone… dunque:
Vai in account selezioni quello creato e vai nel pannello ‘avanzate’.
Qui deselezioni il chack dell’ SSL, la porta è la 110 e come autenticazione metti ‘Passwd’.
In teoria dovresti risolvere. facci sapere.

Prova a guardare qui

TIM - Apple iPhone 3G (16GB)

o direttamente qui

http://www.tim.it/showfile/70414.pdf

Grazie al vostro aiuto ora ricevo ed invio regolarmente e-mail. Grazie ancora.

Io ho lo stesso problema, però non riesco a connettermi!

Riesco a spedire, ma nella posta in entrata box.tin.it mi da errore, nonostante abbia seguito per filo e per segno le istruzioni indicate.

Ho un 32GB 3gs, account tin.it con ricaricabile wind, telefono libero.

Un altro account non tin.it funziona regolarmente!

Che posso fare ? Help Help Help please :confused1::confused1:

Se non funziona prova a fare un ripristino delle impistazioni di rete

Appena fatto ma nada de nada, non vedo le mail, mi da errore e mi dice che il nome utente o la password sono sbagliate o mi dice che con box.tin.it non va bene.
I dati inseriti naturalmente sono quelli della guida, cha cos’altro posso fare!
Sono 3 dati in croce!

Un bel ripristino e riprovare

Buongiorno, io sono nuovo del forum. ho un problemone e nessuno sembra in grado di risolvermelo, nè apple, nè tim. mi connetto con tim sull’iphone tranquillamente, mando le email tranquillamente, ma non riesco più a ricevere mail sull’iphone: questo è il messaggio che mi dà: impossibile ricevere posta la connessione al server “in.alice.it” non è riuscita. sono disperato. la mail la uso per lavoro, ma da oltre un mese non riesco più a riceverla. credo che il problema sia di tim, perchè collegato alla mia rete wi-fi riceve la posta regolarmente. ma abbiamo controllato e ricontrollato, reinserito più volte i parametri, ma il risultato è lo stesso. invio mail ma non le ricevo. c’è un genio che mi aiuta? grazie

magari se sisker ci dice come ha fatto a risolvere… farebbe un piacere a tutti

può sembrare una cavolata ma hai provato a scrivere il nome account manualmente con tutto l’indirizzo di posta?

Cioè dove chiede: ID es: mariobianchi
scrivere: mariobianchi@alice.it

Il problema resta anche per me…con tin.it però.
Come detto ho già provato a fare il ripristino e a cancellare tutto ma nulla.

HELP!!!

Da quanto ho capito leggendo qua e là con tin.it si può scaricare su dispositivi mobile (non solo iphone) SOLO con scheda TIM. Con altri provider non c’è niente da fare…

… che infami se è davvero così! Da cambiare mail.

C’è qualcuno fra i lettori del forum che ha un’account TIN.IT e usa come gestore dell’IPHONE WIND o uno degli altri e correttamente riceve le mail sul telefono ?

Grazie
Fuerzabruta

Nessuno che possa avere certezze sull’argomento ?