Non riesco a completare la sincronizzazione con Itunes

Salve
Il mio problema è quello di non riuscire a completare la sincronizzazione del mio iphone 4 con un pc con windows 7.
Dopo che itunes fa il backup e gli altri vari passaggi della sincronizzazione mentre sta trasferendo la musica nell’iphone improvvisamente la sincronizzazione si blocca e poco dopo viene annullata. Ho provato più volte ma il processo si ripete all’infinito. Ho provato anche a disinstallare e installare nuovamente itunes ma niente.
Come posso fare? :frowning:

PS: Ho l’ultima versione di Itunes. Ho abbastanza memoria disponibile sul dispositivo.

Ciao, hai autorizzato iTunes a connettersi con il tuo dispositivo?

si, cioè l’ho sempre fatta la sincronizzazione fino a qualche giorno fa quando si è presentato questo problema

Ok, ho capito che hai disinstallato iTunes e poi haui provveduto alla sua reinstallazione.
Oltre ad iTunes hai disinstallato anche li programmi/componenti affiliati ad iTunes?

no, quali sono?

Usi windows o mac?
Nel caso usassi windows, una volta che sei entrato nel pannello di controllo–> installazione applicazioni, scrivi nella barra di ricerca in alto “Apple” e disinstalla tutti i programmi che saranno elencati.
Riavvia il pc e reinstalla iTunes direttamente dal sito Apple.
Poi riprova.

ho fatto tutto questo ma dà sempre il solito problema

A questo punto presumo proprio che il problema provenga dall’iPhone. Non ti resta che ripristinare in modalità DFU e non riprendere alcun Backup.

ok, ma ripristinandolo in modalità DFU perderò tutti i dati?

Beh sì,poi non ripristinare il backup da iTunes e utilizza altre modalità per recuperare i dati,ad esempio scarica manualmente le app,per il resto(contatti,portachiavi ecc.)puoi usufruire di iCloud;)