Non riesco a collegarmi all'hotspot dell'iPhone

Ciao, attivo l’hotspot di Vodafone che in passato ha sempre funzionato da iPhone iOS 11.4 e da iPad cerco di collegarmi cliccando sull’apposita dicitura, ma dopo qualche secondo esce “Errore Hotspot remoto: impossibile avviare l’hotspot personale”.

Non riesco a capire, l’APN è giusto, ho riavviato entrambi i dispositivi, ma non funziona…idee?

Prova a fare un ripristino impostazioni di rete da Impostazioni> Generali> Ripristina

L’ho fatto su iPhone, da cui condivido l’hotspot, ma non cambia nulla. Ieri ho aggiornato iOS dell’iPad all’ultimo, ma nada.

Prova a dissociare l’ipad Dalla rete hotspot del tuo telefonino, riavviare e procedere a nuova associazione.

Il problema è che non riesco a collegarmi nemmeno da PC.

Ho sentito la Vodafone e mi hanno detto che c’era il blocco, me l’hanno tolto, ma a me è rimasto tutto uguale. Oltretutto appena provato con SIM Iliad e stessa identica cosa.
In pratica durante il tentativo di connessione all’hotspot sul cellulare vedo la banda blu in alto come se dovesse connettersi che sfarfalla su e giù, ma poi esce l’errore.
Ora di sicuro so che è colpa dell’iphone e non dell’iPad o dell’operatore. Altre mosse?

No aspetta…ho provato a dissorciarla dal PC ed ha funzionato! Come posso eliminare la memorizzazione anche da iPad?

Aiuto…non riesco a dissociare l’iPad che vede l’hotspot dell’iPhone, come si fa?