Non riesco a collegare il telefono alla macchina

Salve a tutti!
Ho una macchina un po’ datata, tecnologicamente parlando (mini cooper del 2006), in cui è presente ancora il cavo aux per collegare il telefono. La cosa che non mi spiego, è che il cavo funziona perfettamente coi telefoni dei miei amici (hanno tutti android), mentre col mio non c’è verso…Ho un iPhone 15 pro, il cavo è nuovo ed anche l’adattatore. Ciò nonostante, tutto ciò che ottengo è un rumore ad intermittenza proveniente dalle casse dell’auto, e null’altro. Sto saltando qualche passaggio? Devo attivare qualche impostazione sull’iPhone a me ignara?
Spero possiate darmi qualche delucidazione a riguardo, grazie.

Nessuno sa nulla? :smiling_face_with_tear:

Ciao
Quindi tu hai preso un “generico” adattatore Usb-C > Aux.
Questo connettore è AUX femmina, a cui colleghi un cavo Aux Maschio > Maschio fino alla radio?

Oppure è un cavo usb-C > jack 3,5 con cui colleghi direttamente il iPhone e autoradio?

Importante sapere che alcuni hanno compatibilità con iPhone, altri no.

Ciao, grazie per la risposta.
È la prima che hai detto. Sono andata in un negozio di elettronica, e mi hanno consigliato di prendere l’adattatore originale Apple (da USB-C a jack), e un qualsiasi cavo aux. Devo cambiare? Cosa mi consigli di prendere? :slightly_smiling_face:

@TheSwanLake fai una prova con delle cuffiette a filo. Se anche queste non si sentono, hai qualche problema con l’adattatore. Se invece questo funziona con delle cuffiette, hai il cavo che dall’adattatore va alla radio che non è compatibile con l’adattatore.

Grazie per il consiglio!
Ho fatto una prova, e l’adattatore va bene con le cuffiette…Quindi non mi rimane che cambiare cavo. C’è qualche marca con cui posso andare sul sicuro?

Ciao
Spesso i cavi sono prodotti dalla stessa azienda ma marchiati in base all’azienda acquirente.

Non possiamo, per ovvie ragioni, consigliare marche e/o modelli specifici.

La qualità più scadente (vedi prezzo) è sempre da tralasciare.
Eseguendo una ricerca con cavo aux per iPhone dovresti trovare ciò che ti serve. Lunghezza, tipo di cavo, contatti dorati, dimensioni, ecc ecc saranno scelta tua.

Puoi provare la ricerca anche con cavo aux usb c iphone, dove non userai più alcun adattatore.