Non riesco a collegare il telefono alla macchina

Salve a tutti!
Ho una macchina un po’ datata, tecnologicamente parlando (mini cooper del 2006), in cui è presente ancora il cavo aux per collegare il telefono. La cosa che non mi spiego, è che il cavo funziona perfettamente coi telefoni dei miei amici (hanno tutti android), mentre col mio non c’è verso…Ho un iPhone 15 pro, il cavo è nuovo ed anche l’adattatore. Ciò nonostante, tutto ciò che ottengo è un rumore ad intermittenza proveniente dalle casse dell’auto, e null’altro. Sto saltando qualche passaggio? Devo attivare qualche impostazione sull’iPhone a me ignara?
Spero possiate darmi qualche delucidazione a riguardo, grazie.

Nessuno sa nulla? :smiling_face_with_tear:

Ciao
Quindi tu hai preso un “generico” adattatore Usb-C > Aux.
Questo connettore è AUX femmina, a cui colleghi un cavo Aux Maschio > Maschio fino alla radio?

Oppure è un cavo usb-C > jack 3,5 con cui colleghi direttamente il iPhone e autoradio?

Importante sapere che alcuni hanno compatibilità con iPhone, altri no.

Ciao, grazie per la risposta.
È la prima che hai detto. Sono andata in un negozio di elettronica, e mi hanno consigliato di prendere l’adattatore originale Apple (da USB-C a jack), e un qualsiasi cavo aux. Devo cambiare? Cosa mi consigli di prendere? :slightly_smiling_face:

@TheSwanLake fai una prova con delle cuffiette a filo. Se anche queste non si sentono, hai qualche problema con l’adattatore. Se invece questo funziona con delle cuffiette, hai il cavo che dall’adattatore va alla radio che non è compatibile con l’adattatore.