Non riesco a chiudere i pannelli iCloud su Safari

Buonasera,
ho fatto un paio di ripristini del mio telefono ma ora quando apro Safari, nella prima pagina mi compaiono i pannelli iCloud dei dispositivi precedenti, come si può vedere nello screenshot:

Se tengo premuto su una delle pagine che si vedono, esce la possibilità di chiudere…ma se faccio tap su “Chiudi” non succede assolutamente nulla

Si toglie la schermata e quelle pagine rimangono lì così come si vedono nella prima schermata. L’unico modo per non vederli più, è togliere la spunta su Safari nelle impostazioni di backup iCloud.

Ho cancellato tutti i dati di Safari, eliminato il backup di iCloud… ma niente. Avete idea di come poter eliminare quei pannelli su iCloud? Poi vorrei capire perché il tasto “Chiudi” non funziona

Grazie mille!

Salve, ma se tappi sull’icona dell pagine sovrapposte in basso, non ti viene la lista delle pagine dove con la “x” in ogni pagina, la puoi chiudere?

immagine

Ciao,
no perché non ci sono pannelli aperti! Quella è la schermata che mi esce se killo l’applicazione e la riapro da zero, anche dopo averne cancellato tutti i dati. Quindi se tappo su quel simboletto non esce nulla che riguardi i pannelli icloud aperti…

Ma ho il presentimento che in realtà non ci siano, siano chiusi, semplicemente per qualche motivo non sta andando la sincro…per quello non me li fa chiudere tappando su “Chiudi”.

Per ora ho “risolto” disattivando la sincronizzazione tra iCloud e Safari, però vorrei poter capire dove siano ubicati su iCloud quei pannelli, visto che ho eliminato veramente tutto

Appena riattivo la sincro con Safari, dopo qualche secondo, riaprendo Safari, ricompaiono i pannelli iCloud. Quindi è come se fossero ancora presenti sul server e ogni volta vengano ricaricati

Forse sono i pannelli che magari hai aperti e sincronizzati in altri dispositivi?

EDIT:

allora praticamente se io tappo sul simbolo dei pannelli partendo dalla schermata in cui si vedono i pannelli icloud, magicamente scompaiono, anche se poi rientro dentro il pannello principale, non li vedo più. Se però killo Safari e lo riapro, allora questi pannelli iCloud ricompaiono…

Sembrerebbe un malfunzionamento, perché non si riescono a chiudere/eliminare questi pannelli icloud.

Safari nemmeno si può disinstallare e reinstallare, quindi non saprei onestamente

Si ok, ma hai altri dispositivi (mac, iphone vecchi etc) con i pannelli safari sincronizzati? Perchè se è così potrebbe essere normale che se li chiudi o fai qualcosa per chiuderli poi questi ritornano…anche se a rigor di logica dovrebbero essere disponibili a poterli chiudere anche sul tuo attuale iphone.

No no non ho altri dispositivi, ho solo questo iphone.

Comunque niente dopo tempo perso anche con l’assistenza in chat (che mi hanno fatto fare cose a cui avevo già pensato), ho dapprima ripristinato un’altra volta ma il problema, come immaginavo, si è ripresentato. Al che, siccome al 100% il tutto era legato a qualcosa salvato su iCloud relativo a Safari che, per qualche strano motivo, non si riusciva ad eliminare e che iPhone recuperava ad ogni ripristino, ho pensato di mandare richiesta di eliminazione del mio apple id e ne ho creato uno totalmente nuovo con dominio @icloud.com, in modo da essere sicuro che tutto fosse azzerato e pulito.

Ho effettuato l’ennesimo (e spero ultimo) ripristino in DFU, collegato apple id nuovo e ovviamente (come pensavo) tutto è stato configurato come fosse la prima volta che prendi il telefono dalla scatola. Per cui Safari appena aperto non ha recuperato nulla (non sapendo giustamente cosa recuperare e da dove) e tutto è come nuovo.

Per sicurezza ho anche disattivato Safari su iCloud tanto non mi interessa salvare nulla.

Beh a sto punto se hai disabilitato la sincronizzazione di safari con il cloud, tanto valeva utilizzare il vecchio account.

Si ma comunque quella roba era salvata sul mio icloud e mi infastidiva :smiley:

Poi avevo fatto un sacco di prove quindi mi piaceva l’idea di ripristinare una volta per tutte da zero, anche con un nuovo apple id dedicato.

1 Mi Piace