Non riesco a caricare la musica con iTunes

ciao a tutti, ho un problema non riesco più a caricare la musica quando la triscino nella playlist subito dopo mi esce il seguente messaggio: itunes non ha potuto copiare (nome della canzone) su iphone perchè non ha trovato il documento.
cosa devo fare?? ufff una volta non era così difficile caricare la musica

Ricordo che tempo fa’ ho avuto il tuo stesso problema,ho risolto il tutto cancellando la libreria e reinserendo tutta la musica. Probabilmente avrai cancellato il file in questione per sbaglio o in seguito ad una modifica nella sincronizzazione.

Le canzoni le hai comprate da iTunes?

Sent from my iPhone using Tapatalk

l’unico modo è cancellare tutta la musica??? NOOOOO dopo la devo ricaricare tuttaa!! che lavoraccio!!

Il punto è che probabilmente è già cancellata o spostata da dove iTunes la va a cercare…

ieri lho caricata usando l’hd esterno, mentre oggi no… ma il problema rimane anche se la vado a prendere dall’hd esterno mi dice la stessa cosa

Non capisco: quando hai trasferito per la prima volta la musica su iTunes da dove l’hai presa? Se in seguito hai cambiato la fonte, iTunes non la troverà! Ma comunque il problema non mi sembra grave: se ce l’hai nell’HD esterno non fai altro che reimportarla…

la prima volta cioè ieri ho usato l’hd esterno, oggi sia se la provo a prendere dall’hd che dal pc mi dice la stessa cosa che non sono stati trovati i documenti… quindi che devo fare??? :frowning:

Non hai capito…allora,devi cancellare i brani nella libreria di itunes non dall’hard disk o dal pc…una volta cancellati dalla libreria poi rimetti le cartelle che ti interessano.

Esatto.