Ciao a tutti, stanca dell’estenuante problema degli addebiti Vodadone per gli MMS, vorrei cambiare operatore. Ho guardato le offerte e mi sembra che la Tre abbia quella migliore con il piano 3 Power 10 e l’opzione Super Internet.
Però non capisco alcune cose:
Super Internet Tre comprende 100 MB al giorno per un costo di € 5,00 al mese, esclusa la navigazione in App&Store.
Ma quando sono sull’ App Store di Apple, allora, quanto spendo?
Mi sembra di aver capito 9cent/pagina + 20cent/MB… è possibile?
Ma questo come si traduce in costi… voglio dire: voi che avete questa tariffa EFFETTIVAMENTE cosa andate a spendere alla fine?
Il piano 3Power10 dice: “E-mail da App&Store (fino a 6 kB) 15 cent/cad”.
Non capisco cosa significa. Pago le email che mi manda l’app store. Oppure pago ogni volta che mando una mail dall’iphone?
Tutto ciò funziona solo sotto copertura 3. La navigazione in Roaming nazionale prevede 60cent/MB (!!!). Ma come si fa a sapere quando si è sotto copertura e quando no?
e 2) ok, con una ricerca più accurata della precedente ho trovato sul forum la risposta: App&Store è quello della 3 non di Apple. Scusatemi.
Rimane il terzo interrogativo:
c’è modo di sapere quando sono sotto copertura tre ed eventualmente inibire il traffico dati quando non sono sotto copertura?
Mi appello anche alla domanda generale: chi ha una ricaricabile con questa opzione Internet, come va? Spende solitamente qualcos’altro oltre i 5euro mensili?
Per evitare che l’iPhone si connetta quando non sei sotto copertura H3G (ovvero quando non c’è il simbolo del 3G e l’operatore è Tim) basta disattivare la voce “roaming dati” in impostazioni–>generali–>rete
Ho capito. Ma questo succede spesso? Lo so che varia da zona a zona ma, in generale, succede spesso o uno può stare tranquillo di non aver bisogno di disattivare il roaming nazionale?
il roaming dati lo tieni sempre disattivato, tanto questo impedisce di andare su TIM solo per i dati, per tutto il resto(sms e chiamate) puoi sfruttare le tariffe TRE anche in roaming, per quanto riguarda la frequenza del roaming ti sei risposta da sola, varia da zona a zona quindi è impossibile dirti che avverrà raramente o spesso.
Quindi fatemi capire… con questa opzione, sotto copertura 3 la navigazione scala traffico dati dai 3gb, mentre se vado sotto copertura tim allora si va a pagare scalando i soldi dal traffico residuo?
Bella fregatura!
Nella mia regione (trentino alto adige) la copertura è parecchio ridotta.
Siccome la giro tutta per lavoro, è meglio lasciar perdere questa tariffa!!!
L’avrei usata o per l’iphone o per l’ipad.
peccato che wind per i privati non dia la seconda sim visto che ho già un tutto incluso.
Eh si uno dei difetti della Tre è proprio questo: ha tariffe vantaggiose soprattutto per quanto riguarda internet ma se si abita in una zona montousa o lontano dalle città il segnale è praticamente assente.
ciao a tutti volevo chiedervi alcune cose sulla super internet di h3g .Io ho sottoscritto la superinternet se non ricordo male nel mese di febbraio 2009 e sempre rinnovata in automatico vi chiedo se ancora ad oggi per attivazioni continuative prima di una certa data (forse novembre 2009) se navigo in tethering lo posso fare e senza il limite dei 100Mb e costi aggiuntivi ?
Ho un iphone 3gs con fw 4.01 .Il nuovo fw 4,3 che introduce hotspot solo usb e bluet. se lo installo mi pregiudica l’utilizzo del tethering?
sono andato tramite iphone nell’area clienti di h3g ed entrando nel menu FAQ Iphone ed i vari sottomenù sono arrivato alla voce “cosa include la soglia doi 3Gb?”
" La soglia di 3Gb \mese include tutto il traffico internet effettuato sotto rete3 con iPhone,sia accedendo
ai servizi e alle applicazioni disponibili sul telefono,che utilizzandolocome modem con il tuo Mac oPc.
Se desideri altre informazioni …"
Se invece accedo al sito di H3g dal pc mi dice che con la super internet non posso utilizzarlo come modem ed incaso ti disattivano la connessione.
Il limite dei 100 mg giornalieri nell’ offerta super internet parte dal 2/11/2010. La funzione di Hot Spot introdatto dal fw 4.3 per Iphone 4 e per Iphone 3gs (con alcune limitazioni )sembra che sia compreso nel traffico dati della Superinternet.