Non riesco a cancellare le applicazioni, mentre scarico una app le altre...

Non riesco a cancellare le applicazioni, mentre scarico una app le altre vanno in caricamento. Ieri mi era successo la prima volta e ho fatto ripristino. All’inizio sembrava essersi risolto ma è ricominciato. Se tipo scarico 2 app (indicativamente per fare distinzione chiamerò 1°-2°-3° app e via) insieme dallo store, la 1° app dopo la fine del download dovrebbe diventare colorata con la striscia sull’angolo e passare al download della seconda app, bè a me dopo che finisce il down della 1° app va in caricamento/installazione e passa al down della seconda app che finisce e va anch essa in caricamento/installazione. Tornano normali solo se tappo sopra a una delle app in questo stato che tutte le altre tornano normali. E se adesso scarico una 3° app le altre 2 tornano allo stato di caricamento/intallazione e da capo. Altra cosa strana è che se (in stato normale) cancello tipo la 2° app e ne scarico una 4° la altre vanno in stato di caricamento/install mentre quest’ultima sta in down e magicamente riappare la 2°app con la barra vuota come se fosse in coda e dopo che finisce di down la 4° app io tappo su una di queste e tornano normali e la 2°app scompare.

Allego delle immagini per far capire meglio IMG_0002.PNG (2).jpg IMG_0003.PNG (2).jpg
Zite sarebbe la nuova app che scarico mentre tutte le altre vanno in caricamento, invece appsfire che avevo cancellato riappare in “coda” per poi sparire se tappo su una delle app"in caricamento" dopo che anche zite va in caricamento dopo il download

Dovrei fare un altro ripristino? Sarebbe la terza in soli 2 giorni… Aiuto…

Partendo da una cosa semplice che potrebbe essere dovuta a qualche problema sui server Apple (in questi giorni sta succedendo): hai provato a scaricare una app alla volta e vedere se download ed installazione si concludono regolarmente?

si ma è sempre lo stesso. infatti nell’immagine ne sto scaricando solo uno (quello in caricamento) ma appena inizio il download di una qualsiasi app tutte quelle fatte in precedenza vanno in caricamento ed esce quella cosa di sopra (a tutte le app compare la barra) e l’app che avevo cancellato (l’ultima dello schermo quello aranzio) ricompare come se non fosse mai stata cancellata.

hai provato anche a fare un logout e successivamente un login rimettendo il tuo id apple e la password

Prova a collegare l’iPhone a iTunes e vedi se riesci ad eliminare manualmente le app bloccate in download o installazione, poi spegni il telefono, lo riaccendi e ricominci scaricando solo una app controllando che tutto vada a buon fine.

Ho provato di tutto, log out e poi log in con account diverso e stranamente se con ACCOUNT 1 ho scaricato e cancellato una app A, faccio log in con ACCOUNT 2 e mentre scarico un altra app con ACCOUNT 2 mi riappare app A dell ACCOUNT 1. Ho anche spento e riacceso e con itunes non mi rileva nemmeno quello app (per l’appunto devono essere cancellate) ma sull’iphone tutte le app che ho cancellato riappaiono in stato di caricamento… Forse sarà il caso di ripristinare un altra volta

…direi proprio che è una buona idea :slight_smile: Poi inizia a scaricare solo una app per volta e vedi se va tutto a buon fine.

Ragazzi ho ripristinato e ora è tutto ok ;D Grazie lo stesso per l’aiuto

Non riesco a cancellare le applicazioni, mentre scarico una app le altre…

Bene! Era probabilmente qualcosa di corrotto nel sistema operativo.

Sent by Tapatalk