Non riesco a cancellare cydia e non mi fa il ripristino itunes

Scusatemi ragazzi ma ieri ho provato a installare cydia e apparentemente tutto era andato bene ma il orblema è sorto appena l’ho acceso cioè cydia non funziona quando ci clicco mi crasha e non mi si apre…ho provato a cancellare tutto facendo un buckup ma niente cydia è rimasto ho provato anche a fare il ripristino con itunes ma non c’è stato niente da fare xke mi arriva fino alla fine del download e poi mi dice si è verificato un problema scaricando il software . time out nella connessione.

cosa posso fare??

e poi cydia non mi fa piu aprire neanche internet ne la posta elettronica

spero che possiate darmi la risposta e ringrazio in anticipo

Ciao andrixx avevo il tuo stesso problema fino a poche ore fa… avevo effettuato il jb tethered dopo aver effettuato l’aggiornamento al 5.1… alchè mi si é spento l’ iphone e quindi è andato tutto in tilt… nel mio caso la soluzione è stata quella di effettuare un ripristino manuale tramite itunes ovvero:
ho scaricato da internet il firmware 5.1
ho collegato l’iphone al mac e avviato itunes
messo in modalità dfu l’iphone
poi (nel mio caso avendo un mac) tenendo premuto alt (nel tuo caso shift) ho cliccato su ripristino in questo modo si ripristina manualmente dal firmware che ho scaricato cioe ti si apre una cartella dove poi selezioni il suddetto firmware nel mio caso il 5.1 e ho avviato il ripristino e tutto e’ andato a buon fine

se non hai ancora aggiornato al 5.1 ti sconsiglio di farlo dato che il jb è per l’appunto tethered e quindi se si dovesse riavviare l’iphone o si scaricasse la batteria accade che… crashaaaaa!!! ecco perchè per ora sconsiglio il jb a meno che non si spenga mai il dispositivo
p.s. se hai gia aggiornato al 5.1 non puoi tornare al firmware di origine a meno che tu non abbia salvato gli shsh precenti… nel mio caso non l’ ho fatto correttamente e quindi … come dire… sono fregato XD

spero d’esserti stato d’ aiuto… ciauux

Il Backup non serve a cancellare il contenuto dell’iPhone ma anzi serve a crearne una copia che ti rimane sul pc e che puoi rimettere sul devi c’è in caso di “formattazione”.

A mio parere, come già detto anche dall’utente precedente, l’unica cosa che puoi fare è ripristinare in dfu manualmente.
La procedura è quella descritta nel post precedente quindi ti conviene provare e riprovare finchè non ci riesci. Magari se il problema persiste prova a ripristinare da un altro computer.

Sicuramente l unica soluzione e il DFU

Salve , io ho iOS 5.01 con jailbreak , se mi scarico il fw 5 .01 metto in modalità dfu e via iTunes rimetto il fw scaricato , il jailbreak dovrebbe scomparire e riportarlo come in origine , si può fare ? Grazie

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non avevi precedentemente salvato gli shsh del 5.0.1 non potrai ripristinare più a quella versione del fw perchè Apple non lo firma più e quindi l’unica soluzione è quella di ripristinare alla versione 5.1.
Se invece li avevi salvati alora puoi tranquillamente seguire questa guida presente sul blog (Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia Blog) per effettuare il downgrade e quindi riavere un iPhone immacolato! :slight_smile:

Scusa ma se li salvo ora gli shsh e uguale ? Attualmente ho la 5.01 , cmq la guida dice che i 4s nn si puo eseguire il downgrade , :wink:

Esatto,non puoi più salvare gli shsh di iOS 5.0.1 e anche quando non potresti cmq eseguire il downgrade
Argomento trattato moltissime volte.