Non riesco a cancellare canzoni "raddoppiate"

Salve ragazzi ho un problema: mi ritrovo praticamente le canzoni duplicate sull’iPhone… Vi spiego meglio, quando vado su iTunes sembra che le canzoni non siano “duplicate”, mentre andando sull’Iphone le canzoni sono raddoppiate, solo che delle due, una canzone è cliccabile e riproducibile, l’altra invece no, è grigia e non è possibile eliminarla.
Ciò è dovuto sicuramente ad un errore di sincronizzazione, ma io ora ho questi fastidiosissimi doppioni. Non vorrei assolutamente ripristinare l’iPhone perché poi sarei costretto ad istallare ios 5.0.1. e non mi conviene, volendo il jailbreak. Se non avete capito bene vi linko anche uno screen dell’iPhone!

P.S. ho anche provato ad eliminare tutte le canzoni dell’iPhone da iTunes, ma niente! Grazie :wink:

Prova ad a andare in iTunes.
Fai visualizza duplicati e cancelli quelli di troppo, poi procedi con una nuova sincronizzazione e dovresti aver risolto.

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie per la risposta, ma niente da fare… quelle canzoni duplicate le trova solo sull’iPhone (e non si possono eliminare) su iTunes non me le trova proprio! Anche facendo visualizza duplicati.

Su iTunes con l’iPhone collegato fai prima Traferisci acquisti (tasto desto del mouse sul nome del tuo iPhone) e rifai quello che ti ho indicato prima.
Ad ogni modo visto che monti iOS 5 se fai uno slide sul nome della canzone dovresti poterla cancellare direttamente dal telefono.