Non ricevo mail in "push"

Ciao.
Ho attivato per la prima volta (causa batteria) le notifiche push delle mail.
Sono andato in impostazioni>email,ecc>scarica nuovi dati> e ho abilitato il push.

Però ho provato ad inviarmi delle mail dal pc ma non visualizzo nulla sullo schermo nè vedo avanzare il numeretto rosso sull’icona mail, ho provato sia in wifi che in 3g.
Forse che devo aprire l’applicazione mail per scaricarle?
Ma se è così cosa cambia da push a non push?
cosa sbaglio?

grazie
ciao

succedeva anche a me; non è che alla voce push, hai la spunta in "manualmente?
Fammi sapere se è cosi, ciao

Si è così. Devo mettere un tempo? Perché c’è scritto che vale solo se il push è disattivato…

Il push non è sostenuto da tutti i provider… praticamente con il push le dovresti ricevere in tempo reale, ma se il tuo privider non lo supporta metti il manuale in modo che il tuo iphone ogni quanto di tempo controlli la casella di posta… ricorda che il push comporta un consumo maggiore di batteria in quanto è in costante collegamento con le rete…

Lo so, infatti era prima volta che l’usavo. Il mio operatore è 3, risulta che non lo supporti? Grazie

Si parla di provider del servizio email…non di operatore di telefonia :slight_smile:

Ah, ok.
Allora sono due: gmail e Comeg…
Sapete se questi non supportano il push?
Grazie

io ho lo stesso problema con hotmail… quando avevo il nokia 5800 ricevevo le mail in push… ora con l’iphone, nonostante abbia selezionato push, non le ricevo piu` in push…

Inoltre se le leggo sull’iphone, sul server risultano non lette (col nokia 5800 le leggevo e risultavano lette anche sul server).

Sulla mia altra email (quella della mia universita, che e IMAP) invece le segna lette anche sul server