Non ricevo i messaggi su what's up quando l'app è chiusa

Ciao a tutti sono nuovo del forum, da ieri sera ho un problema strano con what’s up attualmente ho l ultima versione di ios sul mio iphone 5.
Quando qualcuno mi invia un messaggio e io ho l’applicazione chiusa il messaggio in questione non mi arriverà mai ho fatto questo test con diverse persone, invece se ricevo il messaggio mentre l’applicazione è aperta mi arriva senza problemi, il problema persiste sia con il wi-fi sia senza, ho già provato a cancellarlo e reinstallarlo e riavviare il telefono ma nulla è cambiato.
grazie a tutti dell’attenzione.

Ciao e benvenuto sul forum.
Come da regolamento il titolo è generico, dovresti essere più specifico evitando la dicitura problema. Inoltre sarebbe più corretto inserire il tuo dispositivo e la versione di iOS nei dati del profilo e non nel titolo. Puoi modificare il titolo cliccando su modifica -> modalità avanzata ed inserirne uno specifico.

ciao grazie per la risposta, ho fatto le dovute modifiche ora penso dovrebbe andare meglio, scusa per l’errore.

ciao, “problema whatsapp” non dice nulla…devi scrivere proprio il problema che presenti. grazie :wink:

ora dovrebbe andare bene :smiley:

si adesso va benissimo :wink:

domanda scema : su impostazioni, le notifiche sono attivate?

comunque ultimamente ho anche qui qualche problema con le notifiche di wa

sisi è tutto attivo infatti questi messaggi non arrivano quando poi riapro l’applicazione non mi arrivano proprio, arrivano solo se la ho aperta

da capire se è un problema proprio di whatsapp…prova ad eliminare e reinstallare l’app

Si avevo già fatto ho anche disattivato e riattivato notifiche fatto la stessa cosa con il 3G e anche riavviato il telefono è una cosa veramente strana.
Visto che potrebbe essere un problema di internet anche se Safari e tutto il resto funziona io ho Wind

Ritornando un attimo alle notifiche, anche se probabilmente potrebbe essere scontato ma meglio controllare per bene:

quando vai in impostazioni -> Notifiche -> Whatsapp -> sono tutte attive le seguenti voci?
Consenti notifiche - icona Badge app - Vedi in blocco schermo - Stile avvisi quando sbloccato: Banner

Sisi ho ricontrollato è tutto è attivo

Anche entrando in Whatsapp, alla voce impostazioni di whatsapp -> notifiche -> hai settato attivi tutti i parametri “Mostra notifiche” relativi a gruppi e messaggi singoli?

PS: All’inizio avevi scritto di avere iOS 8.4.1, ora invece leggo di 9.3.1, quindi immagino che tu abbia 9.3.1 giusto?

Per dovere di cronaca segnalo che da stamattina molti messaggi WhatsApp in arrivo non mi vengono notificati ed alcuni da me inviati non arrivano al destinatario. Con alcuni invece va bene segno che non è un problema del mio iPhone ma probabilmente qualcosa nei server di WhatsApp… problema sia inviando ad altri device Apple che Android.

Si anche le notifiche dentro l app di what s up sono attive.
Ho aggiornato pensando di risolvere ma niente

Comunque tornando al discorso di box non ci resta che attendere penso

Al momento continuo ad avere problemi altalenanti: per esempio invio un messaggio ad un destinatario, lo legge e mi risponde, dopo 5 minuti ne invio un altro allo stesso, a lui arriva, a me segnala solo una spunta (quindi come se non gli fosse mai arrivato), lui mi risponde ed io non ricevo nulla…
BOH! :cursing:

sto facendo delle prove proprio ora, penso che avevi ragione, non è un problema ne nostro ne dei nostri telefoni ma dei loro server, perchè a me ora va e non va, mi sa che non ci resta che aspettare.

il problema si è risolto da solo grazie a tutti per l’interesse :smiley:

Confermo, ora pare funzionare tutto bene… (sgrat sgrat ;))