Non prende linea

Salve a tutti, ho un iPhone 6 18 GB con problemi di linea. Racconto brevemente la mia “Odissea”. Improvvisamente il mio iPhone decide di non prendere linea con la scritta “Cerco…” Provo a riavviarlo e resettarlo più volte ma non nulla. Provo a fare l’aggiornamento di iOS ma niente. Ho provato anche a inserire un’altra scheda ma il risultato non cambiava. A questo punto ho provato la mia scheda in un altro telefonino e funziona tranquillamente. A questo punto lo porto in un negozio che ripara cellulari e mi dicono che si è rotta l’antenna così la faccio sostituire e Lo ritiro il giorno dopo ma il telefono ha lo stesso problema…lo riporto in negozio e il tipo molto stupito dice che impossibile…comunque dopo qualche battibecco dice che se lo vuole tenere un giorno intero per provarlo…vado a ritirarlo ieri sera e finalmente sembra che funzioni…ma dopo neanche un ora siamo punto e daccapo!!! Ora non so che fare!!! Cosa mi consigliate???vi prego aiutatemi…

Ciao,
credo a sto punto quasi sicuro danno hardware, cosa non si può sapere.
Sicuramente facendolo aprire da un riparatore, ti sei giocato la possibilità di un’assistenza tecnica da parte di Apple.

L’iPhone l’hai preso nuovo o usato ?

Lo hai preso da qualcuno che lo ha comprato a rate da un operatore?

Lo preso a rate con un operatore ma la garanzia è finita un mese fa…:cursing:

Le rate sono tutte pagate regolamente?

Appunto per quello che avevo chiesto se l’aveva preso usato (senza specificare)
A volte ci sono in giro quelli che li vendono con rate insolute e poi ti ritrovi le sorprese.

Il codice del consumo prevede 60 giorni di tempo dalla scadenza del 24° mese di garanzia per contestare in difetto di fabbrica avvenuto ENTRO il 24° mese. Chiaramente spetta all’utente convalidare il guasto come avvenuto prima della scadenza della garanzia ufficiale.
Attenzione: questo nn porta ad una garanzia di 26 mesi.

Avendo fatto aprire e riparare il prodotto da un centro non autorizzato (a quanto pare anche incapace), ti sei giocato ogni possibilità di riparazione in garanzia. Te lo dico subito… non provarci nemmeno perché faresti anche una figuraccia. Non portarlo al venditore chiedendo la riparazione in garanzia perché comunque se ne accorgerebbero.

Apple stessa, non ti concederà la riparazione a pagamento per lo stssso motivo.