Non posso procedere al Jailbreak perchè i programmi non riconoscono il dispositivo!

Inizialmente il dispositivo non veniva riconosciuto neanche dal PC. (Windows 7) Smanettando sono riuscito a risolvere, adesso viene riconosciuto correttamente dal computer. Ma programmi come iTunes, Redsn0w e Absinthe non lo riconoscono. Perchè? Come posso risolvere?

Hai l’ultima versione di itunes?
Hai disattivato l’antivirus e firewall?

Sì, ho l’ultima versione scaricata dal sito della Apple, la versione 10.6.3. Ho provato anche a disattivare antivirus e firewall. Adesso ho provato e reinstallare iTunes, ma niente da fare :crying:

Li fai partire da modalità amministratore?

Si, tasto destro> Esegui come Amministratore.

Provato a cambiare porta usb?

Certo

Stranissimo! per essere sicuro che non sia colpa del cavetto, dovresti provare con un altro pc!

Stranissimo! per essere sicuro che non sia colpa del cavetto, dovresti provare con un altro pc!

Ciao, il cavetto non ha problemi, infatti al PC si connette e posso aprire il dispositivo da Risorse del Computer senza problemi. (il prodotto è stato acquistato questa mattina, dubito siano problemi legati al cavetto)

Allora sembra ci sia qualche sorta di incompatibilità con il pc stesso! prova con un altro, se aprirà un qualsiasi programma ci sarà da cercare la causa nel tuo pc

Ok grazie tante.

Per ora, prego! facci sapere comunque :slight_smile:

Ho provato di tutto, ho seguito guide di tutti i tipi ma senza esiti positivi. L’unica soluzione è cambiare PC o come ho fatto io semplicemente installando Ubuntu. Adesso tutto fila liscio :slight_smile:

hai provato a reinstallare windows sul tuo pc? magari è qualche software installato in win che da problemi… a volte un bel ripristino del pc e metti solo quel che realmente ti serve evitando mille mondezze inutili comprese le toolbar risolve…