Non posso chiamare persone che iniziano con la R

Buonasera a tutti, all’improvviso dai Contatti del mio IPhone 12 non riesco piu a chiamare i contatti che iniziano con la lettera R. Come pigio nei contatti la R, mi riporta alla schermata iniziale con tutte le icone. Per il resto chiamo regolarmente.
Cosa puo essere successo? L’ho riavviato 2 volte ma senza esito.
Grazie
CR

Ciao
In 16 anni di forum ne ho sentite tante… ma questa è nuova.
Se con il riavvio non hai risolto, personalmente vedrei di fare dei test…

  • Registrare un nuovo contatto che inizia con la R, per vedere se è un qualcosa relativo ai vecchi contatti o anche ai nuovi. In caso positivo, riscrivere tutti i contatti con la R e cancellare i vecchi.

  • Ripristino delle impostazioni. Non perdersi niente, dovrai solo inserire nuovamente le password nelle app e nei siti.

Ultimo e drastico

  • Ripristino da DFU, senza riprendere il backup. Ovviamente dovrai assicurarti di avere i contatti su iCloud, altrimenti dovrai reinserirli tutti.

Ciao Claudio e benvenuto nel forum :slight_smile:

Risposta stupida: modifica tutti quelli con la R così raggiri il problema :rofl:

Risposta più sensata: questo problema te lo da anche se scrivi nella barra di ricerca un nominativo “incriminato” ?

Mi permetto un secondo intervento, anche oltre quello di @zioddo

Non è che hai attivo l’AssistiveTouch?

Chiedo… perché aprendo “Contatti”, la lettera R dell’elenco alfabetico posizionato sulla destra, è proprio in corrispondenza di uno dei posti “standard” dell’AssistiveTouch…

Grazie per i vs suggerimenti , ma stamattina ha ripreso a funzionare regolarmente senza aver fatto nulla.
Boh! Misteri dell’elettronica.
Ancora Grazie

Meglio così dai, l’importante è la risoluzione! Sarà stato un bug momentaneo :slight_smile: grazie per averci aggiornato :wink: