non navigo! mi date una mano?

ciao a tutti, ho provato a fare delle ricerce e purtroppo non ho trovato soluzione al mio problema. spero che qualcuno mi venga in soccorso.
ho un iphone 16gb 1.1.4. sbloccato (non da me,io son impedita) e come telefono funge da dio.
mi son abbonata al servizio wind no limit (qllo da 3 euro). attivato, tutto ok. ora però…perchè non riesco a navigare?ho inserito internet.wind nell’apn dell edge, ma continua a dirmi che safari non trova il server. stasera mi è anche sparita la E di edge ( e vivo a milano, qui dovrebbe esserci no??!). per il wifi…mi trova le reti, anche libere ma non mi naviga uguale.
probabilmente sto dimenticando di fare qualche passo fondamentale, ma ignora quale esso sia.
potete darmi una mano per favore?
grazie
Isabella

per edge: lo hai attivato? usi bossprefs?
per wifi: molte reti wifi libere non hanno la connessione a internet conivisa.

prova ancora con edge e con una rete wifi che ha accesso a internet.

per wind è strano: li a milano non credo ci siano problemi di linea, l’unica cosa che succede a me è che quando non ho credito non mi fa navigare anche se ho l’offerta attivata

per il wifi non saprei, potrebbero essere vari fattori: dicci marca e modello del tuo router

grazie a tutti per la risposta.
allora, credito ne ho, ho circa 10 euro.
cosa significa “modello di router”??
dove lo leggo?
e come faccio a scaricare i programmi che mi consigliate se non posso navigare?
posso scaricarli col pc…

in pratica: cosa usi per navigare con il pc e per collegare in wifi l’iphone?

senza wifi non puoi usare installer ma puoi leggere qui:

Come installare le applicazioni sull’iPhone senza usare il wifi - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

problema simile

ho nu problemino simile , non riesco a connettere l’iphone alla mia adsl ho il router quello bianco , l’iphone mi riconosce la rete ho inserito la wpa ma non si connette sapreste aiutarmi grazie mille.

si connette alla wifi o proprio non si connette? il segnalino wifi è grigio o azzurro?

il colore del segnale è azzurro quindi il wi fi funziona

attivazione edge

ho ripristinato ora ora l’iphone ma non riesco a trovare il tutorial per
attivare edge con wind
grazie

sull’iphone clicca su Impostazioni > Generali > Network > EDGE > digita “internet.wind” senza le virgolette…

ed il gioco è fatto, dovresti navigare in EDGE/GPRS con Wind!

attento al credito, spero tu abbia attivo un profilo “dati” con wind

connessione internet non riuscita

Aiuto… iphone 2g Fw 2.1 4 g si connette ad internet con wifi in modo splendito… ma non in edge uso una scheda wind ho inserito internet.wind su apn ma non mi si connette…ce qualcuno che mi può aiutare… Grazie

io ho tim nn so bene l’apn wind controlla se ne hai inserito uno corretto…poi controlla da bossprefs se c’è copertura di rete … se leggi un indirizzo numerico ok se leggi N/A è assente…kiama l’operatore e vedi se ti possono risolvere

cmq ti consiglio di aggiornare…

Ciao cosa è bossprof?

strano ke tu nn lo conosca…fai una ricerchina e troverai tutte le risposte…è uno dei programmi + utili x l’iPhone da cydia…!

Salve ho un problema simile.

Praticamente l’iphone si connette al router (linksys) ho inserito indirizzi statici poichè non utilizzo il dhcp.

dal pc pingo il router ma quando apro safari e metto un indirizzo prova a connettersi al sito e dopo qualche secondo scompare l’icona wifi e compare quella 3g quindi suppongo utilizzi la connessione umts.

Qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Ho risolto utilizzando il dhcp, che palle però :frowning: