Non mi si connette l’ Ipad pro 11 2021 al notebook

Ciao a tutti ho recentemente compratto un ipad pro 2021 con processore M1…che dire veramente spettacolare. Ma veniamo al punto. Ho delle serie difficoltá a connetterlo al mio notebook Acer un pò vecchiotto. Quest’ ultimo ha solo come presa la classicaUSB A e quindi ho dovuto comprare un apposito cavo Usb C a Usb A e fino a qui ci siamo, però se provo a connetterlo alla presa usb A del mio notebook mi esce la scritta “ Al dispositivo usb sconosciuto è necessaria più alimentazione di quella della porta è in grado di fornire” e quindi non me lo fa connettere. Leggendo su internet ho visto che dovrei risolvere con un Hub Usb autoalimentato ma prima di comprarlo vorrei essere sicuro che sia così…a qualcuno è capitato? Grazie

Mi sa che stai facendo confusione!!! Non si può o meglio è inutile collegare un notebook con un altro con l’usb!!! Che cosa volevi fare?

Non ci siamo capiti…non voglio collegare due notebook…semplicemte quando connetto il mio ipad pro alla porta usb del mio pc mi esce il messaaggio che tale porta non può fornire il livello di corrente sufficiente per far funzionare il dispositivo collegato. Mi succede solo con L’ ipad pro mentre con il mio vecchio ipad air e iphone x no. Ho letto che l’ unico modo per risolvere é usare un hub esterno autoalimentato cioé con il suo alimentatore cosi da arrivare ad avere il livello di energia elettrica necessario. Prima di comprarlo volevo sapere se a qualcuno era capitato lo stesso inconveniente. Ovviamente quando potró mi cambieró il notebook con uno piú recente :stuck_out_tongue:

Ciao
Non è un inconveniente ma semplice ovvietà.
Il tuo computer portatile ha delle porte USB a 5V.
iPad Pro usa una porta USB 3 PD che arriva a potenze molto superiori… minimo 20W.

Non è detto che sia sufficiente un HUB alimentato.

Grazie per la precisazione tecnica immaginavo fosse una cosa del genere. Proveró con l’ Hub tentar non nuoce…Gia che ci sono ti faccio una domanda: ma anche gli Iphone nuovi richiedono lo stesso numero di watt? Cosi mi so regolare per il prossimo anno quando mi prenderò l’ iphone 14…grazie.

Scusa @kactus76 pensavo tu avessi due notebook…non avevo letto bene.

Attualmente gli iPhone possono essere caricati con i “vecchi” cavo USB > Lightning e Alimentatore 5V, quindi per ora non dovresti aver problemi… resta il fatto che comunque avrai uno scambio dati a bassissima velocità.
Diciamo che molto dipenderà anche da come andranno le procedure legali, in merito all’uso della porta di comunicazione e ricarica “unificata”, ovvero la USB-C.

1 Mi Piace