Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, per cui aperto un nuovo argomento. Ultimamente ho messo la mia mail Gmail e quella della scuola sull’applicazione Mail di Apple, lasciando sul telefono ancora l’applicazione Gmail. Quando mi arriva una mail di Gmail, l’app Gmail mi manda le notifiche , mentre quella di mail non aggiorna mai le e-mail, se non vado a scrollarla. Sapete se ho sbagliato magari qualche impostazione e ho disattivato l’aggiornamento automatico?
Grazie!
Ciao
Strano tu non abbia trovato nulla perché è un argomento già presente, da diversi anni.
Gmail non fornisce più ad Apple il sistema di notifiche push (istantanee), nemmeno tramite Exchange, dall’uscita dell’app ufficiale di Gmail.
Puoi ovviare al problema usando, appunto, l’app proprietaria oppure dei client differenti da Mail di Apple (ed anche più completi) come Spark di Readdle o Outlook di Microsoft (gratuiti). Se ti interessano particolari funzioni, velocità e certezza l’app Airmail di Bloop è semplicemente eccezionale; costo in abbonamento 10€ anno circa, valido per tutti i dispositivi Apple utilizzati con il tuo account, eventuali Mac compresi.
Grazie mille!
Terrò a mente il nome dell’applicazione che mi hai consigliato!!
Buona serata