Non mi riconosce la SIM dopo lo sblocco (?).

Un mio amico mi ha portato il suo iPhone nel quale aveva installato il nuovo 2.2 senza sbloccarlo. Da quel momento in poi l’iPhone non era utilizzabile. Riavviandosi, cioè, non riconosce più sua scheda TIM. Abbiamo provato a sbloccarlo lo stesso con “QuickPwn”. Tutto è andato a “buon fine” ma non riconosce lo stesso la scheda TIm. Cosa possiamo fare? Grazie.

intendi che non prende la rete dell’operatore? hai attivato la voce “unlock iPhone” in quickpwn oltre agli altri parametri? assicurati di seguire per bene la guida e di usare l’ultima versione 2.2 di quickpwn
questa se hai windows
Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.2 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
questa se hai mac
Sbloccare il firmware 2.2 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Lui mi ha portato l’iPhone con già installato il 2.2. Quindi iTunes non i chiedeva niente. L’unica cosa che diceva è che notava un iPhone con una scheda non utilizzabile. Io ho provato a sbloccarlo lo stesso. La procedura è stata eseguita alla lettera ed risultava andato tutto a buon fine.

Quando entro in iTunes mi chiede solo se voglio verificare gli aggiornamenti. Se scelgo “Ripristina” tenendo schiacciato il tasto “Alt” mi si apre una finestra di ricerca. Scelgo il software scaricato in precedenza ma non me lo riconosce, non è opzionabile.

Dipende forse da iTunes? Io ho la versione 8.0.2.

per riconoscerlo, il firmware deve essere in formato ipsw, la versione di itunes va bene

Dove la trovo quella versione?

Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

assicurati di scaricare quello giusto

La sto scaricando ma è si in formato “ipsw” ma seguita dal “.zip”. Poi lo scompatta da solo…

L’altra cosa strana è che se apro PwnAge Tool mi “vede” il firmware che “QuickPwin” non riconosce…

bo strano…allora creati il custom firmware con pwnage…e poi lo ripristini con itunes…almeno così risolvi

O.K… Adesso ho il problemino che qualsiasi file bl39 mi dice (“PwnageTool”) che non rispetta i requisiti e non me lo da per buono rimandandomi continuamente alla ricerca sul web di file dello stesso tipo ed ad ogni nuovo download non lo accetta!

sicuro di usare la versione corretta di pwnage? è strano…

non so che dirti, usando windows, non ho mai usato pwnage tool…aspetta il consiglio di utenti mac

Siccome è un bug riscontrato da diversi utenti, ha provato a rimuovere la sim e reinserirla?