non mi parte piu' itunes in windows 7

Ciao a tutti,

all’improvviso senza aver fatto nulla ne aggiornamenti non mi si apre piu’ itunes ultima versione aggiornata su windows 7

il processo itunes e’ attivo ma non parte nello schermo

ho gia’ provato disinstallarlo e riinstalarlo, niente da fare tutto uguale

non so cosa posso fare :frowning:

ringrazio per i vostri consigli

mario

Elimina anche le dipendenze oltre che iTunes e prova a reinstallare il programma

scusa cosa sono le dipendenze?

ll software che si installa e da cui dipende il corretto funzionamento di itunes, come ad esempio bonjour…li troverai tutti in “programmi e funzionalità”

Entrando in “programmi e funzionalità” se sulla barra di ricerca in alto a destra scrivi “apple”, ti compaiono tutti i programmi abbinati ad iTunes oltre a quest’ultimo.
Uno alla volta disinstallali tutti, riavvia il pc e riscarica iTunes dal sito Apple.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Attenzione perchè devi seguire un ordine preciso per disinstallare i programmi,altrimenti potrebbero esserci imprevisti;)
Ecco la guida: https://support.apple.com/it-it/HT1923

vi ringrazio allora programmi con la dicitura apple in programmi e funzionalita’ di win7 che io vedo sono:

apple device mobile support
apple software update
supporto applicazioni apple 32bit
supporto applicazioni apple 64bit
quicktime 7
itunes 12.2.2.25
icloud 4.1.1.53

non vedo altri ce ne sono altri ?

grazie

Si dovrebbe esserci Bonjour(una specie di plugin per la stampa),magari senza la dicitura Apple…prova a cercare nell’intero elenco di programmi installati sul pc

Ecco il problema,
Non avendo bonjour installato riscontri problemi.
Disinstalla tutto e reistalla itunes dopo un riavvio del pc.
@alex, io non ho mai seguito quella guida e non ho mai avuto problemi. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Buono a sapersi allora:D