non mi installa l' app julies verne

ciao a tutti, sono da poco Iphonista e ieri ho scaricato l’ app julies verne sul pc con itunes come faccio sempre, collego l’ Iphone al pc per l’ insallarlo ma…dopo 10 minuti (è molto pesante circa 700 MB) si apre una finestra che dice: " l’ applicazione non è stata installata sull’ Iphone perchè ne sono state modificate le risorse."…ma cosa significa?? :cursing: l’ ho scaricata (pagandola) subito dopo ho effettuato l’ installazione cosa ho mai modificato???

se provo a riscaricarla la pago di nuovo??

c’è un help su appstore per fare un reclamo??

è già capitato a qualcuno e sa qualcosa e può aiutarmi altrimenti ho un app pagata (3,99) che non posso usare.

grazie

Qual’è il codice di errore di itunes? Oppure il testo esatto dell’errore

la dicitura esatta è:
" l’ applicazione non è stata installata sul l’ Iphone perchè ne sono state modificate le risorse"

non riesco a capire cosa significhi dato che chiaramente non ho fatto nulla, ho solo scaricato con Itunes da pc e subito dopo sincronizzato nulla di più

grazie

che sistema operativo hai?

se intendi del pc…XP pro SP 2

invece l’ Iphone ha una settimana ed è aggiornato all’ultimo firmware.

Mi dispiace non ho mai sentito quell’errore e non trovo nulla in rete…non posso aiutarti :frowning:

Che app vuoi installare? hai provato ad aprire l’ipa e modificare qualche parametro da te?

ho aggiornato il titolo.

grazie tante per l’ interessamento…ma una domanda (dato che sono abbastanza ignorante essendo Iphonista da 2 settimane…) cosa significa aprire l’ ipa e modificarla?

grazie ancora

I file .ipa sono dei .zip modificati con altri informazioni al proprio interno.
A me capita di aprirli con winzip per modificare qualche parametro (come nel file Info.plist il nome e altre cose per poter installare più versioni dello stesso programma sullo stesso iphone)

Non vorrrei che magari con l’ultimo fw questa cosa venga controllata da apple e vietata, ma se tu hai regolarmente scaricare il programma da itunes senza toccarle proprio allora non è il tuo caso.

Prova magari a scaricarlo da itunes (se lo avevi scaricato dal telefono) o dal telefono se lo avevi scaricato da itunes

Anch’io ho il tuo stesso problema con alcune applicazioni. E’ un problema che si è verificato da quando sono passato al mac e accade di solito con le applicazioni più pesanti: fifa, gt racing, driver…ma non con tutte.