Non mi il tethering, che fare???

Da quando ho aggiornato il software alla versione 3.0, non ho mai provato il tethering. Ieri per necessita lavorative ho provato su un pc con Windows xp, cercando di sfruttare i 50 MB della maxxiphone di tim, ma niente da fare. Prima ho attivato il tethering su iPhone secondo procedura, poi ho connesso tramite USB al pc, ha riconosciuta nuova periferica iPhone. Sono andato nel pannello di controllo, poi connessione di rete, ma non ho trovato nulla, a differenza di come riporta la guida iPhone.
Devo impistare qualcosa di particolare sul pc, devo verificare qualcosa su iPhone? Dipende che su quel pc non c’è la sincronizzazione con iTunes?
Non so se centra, ma in risorse del computer, riconosce iPhone come macchina fotografica e le foto scattate si vedono tranquillamente.
Visto che mi troverò in altri momenti simili con pc non connessi in rete, mi piacerebbe usare il mio iPhone come modem.
Attendo consigli. Grazie e ciao:ciao:

cerca sul blog, torvi tutte le info

intendi dove vengono inserite le news giornaliere, avevo cercato sul forum ma nada.
Visto che sto usando iPhone puoi linkarmi una pagina?
Grazie

Ho trovato la guida, ma al fondo dice
Per quanto riguarda Tim, ricordiamo che dovreste già riuscire ad utilizzare tutti i servizi senza costi aggiuntivi. Assicuratevi di aver fatto l’aggiornamento gestore tramite iTunes

ed è quello che ho fatto?

Se faccio la procedura descritta, e per qualche motivo non funge posso tornare alla mia precedente

dico questo perchè sono lontano dal mio pc personale con itunes sincronizzatto