Non mi fa scaricare app a pagamento

Salve a tutti, ho riscontrato un problema peraltro capitato già una volta, il quale non mi fa scaricare app a pagamento. Ci provo, ma esce sempre la scritta “non è possibile completare l’acquisto”. Le app gratis me le fa scaricare normalmente, e quelle a pagamento sul mac vanno, il problema è che non me le fa scaricare da ipad e iphone. Trovo sempre la rotellina del download attiva anche se non scarico niente quando ho questo problema. Come posso fare per risolvere? A qualcuno di voi è capitato questo problema?

Ciao :slight_smile:
Innanzitutto ti chiedo: hai credito a sufficienza nella carta di credito (postepay o quale hai scelto) associata al tuo AppleID ?
Ricorda che per poter scaricare un’app a pagamento, devi avere i soldi per tale app (ovviamente) e in più (se non ricordo male) devono poter rimanere almeno un “deposito” di 4-5€ presenti sulla carta (non chiedermi il perché, ma è successo più volte ad utenti qui sul forum che non riuscissero a scaricare nemmeno app gratuite senza avere questa sorta di deposito nella carta).

Ciao, allora ho circa 4.50 sopra la carta, ma mi ha sempre fatto scaricare app a pagamento, anche quando avevo 1 euro sopra e acquistavo quelle a 0.89 centesimi, però ora che me lo fai notare potrebbe essere anche questo il problema. La cosa che non capisco è perchè quando si verifica questo la rotellina del caricamento/download vicino al wifi è sempre attiva.

Mmh quello non so, forse prova a collegarsi ai server Apple in continuazione senza riuscirci.
Io proverei a fare una mini ricarica alla tua carta e vedere un po’ se così facendo riesci a scaricare tali applicazioni.
Se così non fosse si proverà un’altra strada da percorrere per arrivare alla risoluzione del tuo problema :slight_smile:

Allora ho fatto una ircarica di 10 euro ma il problema persiste, anche se devo scaricare un app a 0.89 centesimi. Ho mandato ieri un’email al supporto ma oggi ancora niente. Non so proprio cosa fare :frowning:

Ciao,
Potrebbe anche essere un problema ai loro server. Non è detto che il problema sia proprio il tuo account. Da quanto tempo non riesci a scaricare App?
inoltre prova a disconnettere il tuo account da App Store, quindi riesegui il logout e vedi cosa succede :slight_smile:

Ciao, è un giorno preciso che non riesco a scaricare le app a pagamento, ho eseguito la tua procedura ma niente ancora.

Se è un giorno solamente potrebbe anche essere un problema ai server.
Ti consiglio di attendere ancora qualche giorno e se la situazione non si ristabilisce, proverei a contattare il supporto Apple via telefono. :wink:
Chiama pure Apple al numero Verde 800 55 45 33 :slight_smile:

Ok grazie, ma io già chiamai la prima volta quando mi successe, ma mi dissero che dovevo attendere l’email dell itunes support e che solo loro potevano fare qualcosa. Dovevano rispondere in 24 ore ma niente, ora aspetto lunedì e richiamo. Comunque accetto sempre nuovi suggerimenti :wink:

Capisco, purtroppo però non conosco alternative. Magari spiega all’apple che hai gia chiamato per lo stesso problema senza risolvere…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti direi anche di provare a ripristinare l’iPhone (senza backup inizialmente) ma a 'sto punto, visto che hai già “mezzo appuntamento” con la Apple, aspetta di sentirli :slight_smile:
Come minimo ti proporranno loro stessi di provare un ripristino, visto che (se non ci sono problemi al server e/o al tuo account) hai già effettuato tutte le prove possibili.

Intendi un ripristino totale, cioè portarlo come nuovo?

Esattamente :slight_smile: però se hai già intenzione di sentire la Apple stessa, aspetta :slight_smile: che magari loro ti potrebbero sbrogliare da questa situazione (potrebbe essere un problema legato a server o al tuo account, non so)

Dal mac però me le fa scaricare le app apagamento, solo dai dispositivi. Aspettiamo la Apple

Si in effetti è stranissima la cosa :slight_smile: o qualcosa mi/ci sfugge o boh! Speriamo abbiano la risposta definitiva loro :wink:
Facci sapere poi!!

Allora, piccolo aggiornamento: ho notato una discrepanza tra il saldo contabile e quello disponibile della mia carta; il saldo contabile è 13 euro, mentre quello disponibile di 4 euro: potrebbe essere questo l’eventuale errore? Ripeto che comunque dal mac me le scarica a pagamento e quelle gratis anche.

Aggiornamento: il problema me lo hanno risolto oggi, sono stati veloci diciamo, ora non dovrei avere più problemi nel scaricare. Sembra che comunque il problema non derivi dal mio account. Evitando scongiuri spero che sia definitivamente risolto. Grazie a tutti quelli che hanno risposto.

Tutto è bene quel che finisce bene :smiley: sono contento per te!!

Salve a tutti, non so se faccio bene ma vorrei riaprire la discussione in quanto il problema si è ripresentato di nuovo. Non mi fa scaricare le applicazione a pagamento dai dispositivi (iphone e ipad). Dal mac me le fa scaricare anche quelle a pagamento ma sui device niente. L’errore è sempre lo stesso “Non è stato possibile completare l’acquisto”. I soldi ci sono e la carta è nuova; è la terza volta che mi succede e sono un pò stanco. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato e come faccio per risolverlo, mi sono stancato di mandare sempre email al supporto. Inoltre il problema me lo risolvono il lunedi ma puntualmente il venerdi si ripresenta. Grazie a tutti a quelli che mi risponderanno.

Più che lamentarti con Apple non puoi fare.

Edit:
il modo migliore per risolvere, è dissociare la carta di credito e comprare una itunes card. Problemi ZERO.