non mi fa piu cancellare le foto...aiuto

ringrazio e mi scuso nello stesso tempo!!! mi sono iscritto da poco e ancora devo capire come funziona bene questo forum…comunque sia è da un po di giorno che mi sono comprato un iphone 4s e fino a ieri mi faceva cancellare le foto ora… non appare il cestino ma solo condividi copia e aggiungi a…come posso fare?:frowning:

Ma è successo così all improvviso?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ad essere sincero non lo so mi ricordo che avevo collegato il cellulare al pc e fatto tutto attraverso itunes pero poi il giorno seguente mi sembra che è cambiato

Le immagini sono quelle del rullino fotografico o della libreria foto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

in pratica io ho immesso una cartella e le foto che sono nella cartella sono anche nella libreria…e non mi fa cancellare da nessuna delle 2(libreria che la cartella che ho messo)

Io ho un iPhone 4,dalla libreria foto e dalle cartelle che ho creato e poi sincronizzato con iTunes, nemmeno a me spunta il cestino…mi spunta solo con le immagini scattate direttamente dall iPhone,che sarebbero quelle del “rullino fotografico”
Quindi,a meno che non sia stata aggiunta questa nuova opzione nei 4s,direi che è normale
Per tutti gli iPhone

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa e perchè allora la prima volta che mi sono connesso e ho messo le foto dentro mi appariva il cestino nella libreria?
e quindi si cancellano attraverso itunes?
se si come si fa in modo elementare? scusa se ti faccio tutte queste domande

Per la
Prima domanda io aspetterei conferma da un possessore di un 4s…
Per la 2,si si dovrebbero cancellare dalle cartelle
Originali delle foto (che sono nel tuo pc) e sincronizzare nuovamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo, finché le foto sono sul rullino puoi fare ciò che vuoi. Se sincronizzi o generi cartelle dal pc le puoi organizzare e condividere ma non eliminare. Puoi in pratica eliminare solo foto e album creati direttamente sull’iphone. In effetti non comoda come situazione ma è così.

ciao a tutti,
una domanda, quando sincronizzo iphone con itunes cosa viene aggiunto e cosa viene eliminato? é possibile eliminare foto dall’iphone aggiunte erroneamente tramite itunes?

potrei formulare anche questa domanda: come si eliminano le foto da itunes?
grazie

Devi cancellare le foto in questione dalla cartella che su iTunes hai indicato per la sincronizzazione. Così facendo le eliminerà anche dall’iPhone.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ottimo DomeBag, adesso ci provo! Grazie!

ok, ma come si eliminano da itunes? non trovo nessuna opzione per cancellarle ma solo x importarle…

Se sono foto che hai deciso di sincronizzare da una cartella presente nel computer, è in quella che dovrai andare ad eliminare le foto che non vuoi; dopo sincronizzi e le foto spariranno anche dall’iPhone.

non mi fa piu cancellare le foto…aiuto

Sono un possessore di un iphone 4s e confermo anch’io che le foto caricate da itunes non si possono eliminare dal dispositivo ma, soltanto tramite itunes stesso. Ho risolto il tuo problema togliendo la spunta su “sincronizza foto”

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2

Stesso problema, ho tolto la spunta da sincronizza foto, ma le foto mi sono rimaste sull’iPhone. Comunque non è molto comodo, se ho messo delle foto per sbaglio sull’iPhone ora mi tocca cancellarle anche dalla libreria sul mac? Sono passato ad iPhone da pochi giorni e mi sono reso conto che anche se è imbattibile per fluidità , velocità etc. ha delle lacune pazzesche, speriamo in ios 7!!

Mi autorispondo: su iTunes bisogna flaggare “sincronizza foto da iPhoto”, scegliere “album eventi e volti selezionati” e includendo automaticamente nessun evento. Così basta flaggare o meno i vari album per averli o meno sull’iPhone. Scusate ma non era cosí intuitivo!