Non mi ero ancora presentato ..my iPhone.

ciao a tutti!
mi sono accorto di non essermi presentato, rimedio.
devo fare una confessione: all’inizio ho veramente snobbato questo splendido oggetto, continuando a comprare nokia su nokia (L’ultimo è stato l’N73) . ho solo perso tempo.
piano piano, sbirciando gli iPhone vicino a me, mi sono reso conto di quello che mi stavo negando… e così circa un mese fa mi sono deciso al minimo indispensabile … il 2g 8giga che utilizzo con la flat vodafone ricaricabile.

non posso che dirne bene.
per prima cosa l’utilizzo come “telefono” in senso stretto lo riduco al minimo: praticamente solo un numero con tariffa privilegiata e sms, in quanto il traffico telefonico più importante lo consumo su un’altra utenza.
il resto dell’uso si realizza in applicazioni, in particolare utilità legate alla navigazione, alle news, alla musica e giochi e sopratutto internet.

non credo che esista un’altra piattaforma in grado di permettermi tutto questo e con questa facilità. è inutile che vi illustri quello che si può fare, lo sapete meglio di me… ma basta questo esempio:

arrivo in una città, utilizzando le Mappe come navigatore (anche con il classico navigatore gps, io disattivo sempre la guida vocale e le indicazioni di percorso mi danno fastidio, quindi le Mappe sono più che sufficienti)

mi oriento su esercizi commerciali e attività con aroundme o paginegialle e non c’è bisogno veramente di altro.

se vado a correre posso quasi fare a meno del garmin, con Run Keeper ho la maggioranza dei dati che mi servono, e con iPod ho tutta la musica di cui ho bisogno.

per le news anche locali non c’è che l’imbarazzo della scelta.

infine per addormentarsi basta la minima versione di withenoise, con un bel suono di mare.

la batteria ha una durata più che adeguata, arriva sempre a coprire l’arco della giornata e oltre anche con l’aggiornamento fw 3.0 che a qualcuno da problemi.

mi sembra che veramente non si possa chiedere di più, oltre all’eccezionale sensazione tattile e visiva che ogni volta si rinnova al contatto con questo splendido oggetto.

benvenuto…:smiley:
lo stressi proprio per bene il tuo telefono

ciao e benvenuto

benvenuto anche da parte mia

…e ho anche omesso qualcosa. ma siamo ancora in fase di innamoramento, la routine prima o poi verrà! :cool:

benvenuto! =)