Non mi arrivano le notifiche e-mail

Salve, quando ricevo un’e-mail (gmail, perfettamente configurata nell’applicazione Mail di default), non ricevo alcuna notifica acustica né la visualizzazione in blocco schermo e, per controllare se me ne sono arrivate nuove, devo accedere volta per volta all’applicazione per far effettuare il controllo.
Le impostazioni delle notifiche relative alle mail sono le seguenti:
Centro notifiche : Attivo
Mostra : 5 elementi non letti
Stile avviso : Avvisi
Icona Badge App : Attivo
Suono di posta in arrivo : Tritono
Mostra anteprima : Attivo
In “Blocco schermo” : Attivo
Perché le notifiche delle mail continuano a non arrivare? Oppure mi sto creando un problema inutile in quanto l’iPhone non dispone di questa funzione?
Grazie per le cortesi informazioni.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao, ovviamente l’iphone dispone della opzione da te richiesta; hai impostato ogni quanti minuti il telefono deve controllare la posta? Altrimenti lui di suo non lo farà mai e questo potrebbe rappresentare il tuo problema…

No, non l’ho fatto, appunto perché credevo lo facesse di suo ogni qualvolta arrivasse un’e-mail così come per ogni notifica di Whatsapp e Facebook (di quest’ultimo però, le notifiche sono anche acustiche esclusivamente per la chat).
Potresti indicarmi il percorso per farmi procedere?
Immagino che un controllo troppo frequente faccia scaricare prima la batteria: ogni quanti minuti mi si consiglia di far effettuare il controllo?
Grazie mille.

Semplice: Impostazioni/Posta, contatti, calendari/ Scarica nuovi dati/ … e imposti la frequenza di controllo. Se non hai particolari esigenze puoi mettere 30 minuti. Quello che consuma di più è il controllo “push” (in tempo reale) sempre che la tua casella mail la supporti, ma non credo sia il tuo caso. Ciao.

Se ti serve avere le notifiche push prova a scaricare direttamente l’app “Gmail” da Appstore o in alternativa “Mailbox”. Entrambe hanno il servizio push, quindi ti arriva una notifica ogni qualvolta ricevi una mail :slight_smile:

Grazie a tutti per le cortesissime informazioni, siete stati gentilissimi. :smiley:

Prego figurati, hai risolto?

Non mi arrivano le notifiche e-mail

Salve io ho configurato l’applicazione nativa per l’email sul mio iPhone 5 con il mio account hotmail ma per farmi arrivate le notifiche push ho dovuto mettere come tempo di controllo la voce manuale, potreste dirmi quali sono i parametri corretti per un account hotmail sull’iphone in maniera da avere tutto come notifica, un ultima cosa si
Possono creare cartelle dove stornare le email che arrivano dallo stesso mittente?

Per il discorso “push” dipende se il gestore della posta supporta il servizio (hotmail francamente non so però se hai provato e non funziona è possibile che non sia gestito il servizio). Per le cartelle vorrei capire… cosa intendi “stornare le email che arrivano dallo stesso mittente”? Intendi creare una regola come in Outlook che per esempio tutte le mail provenienti da “pippo” finiscano in automatico in una tal cartella personalizzata? Se è così non credo di possa fare.

Non mi arrivano le notifiche e-mail

Si esatto intendo proprio questo per cartelle…per quanto riguarda l’account email di hotmail nelle impostazioni dell’iPhone ho la possibilità di scaricare in lassi di tempo diversi 10 minuti 15 minuti 30…è così via e poi c’è manuale perché per ricevere le notifiche push ho dovuto mettere manuale? E ad oggi ancora non riesco a capire se le notifiche mi arrivano quando il telefono è bloccato

Non mi arrivano le notifiche e-mail

Una cosa…so di non essere nel topic giusto per chiederlo ma ho ancora problemi con le notifiche del forum anche se sottoscrivo il topic non mi arriva nulla…perché?

Direi proprio che sei OT, comunque le notifiche del forum spesso danno problemi (fine OT).

Non mi arrivano le notifiche e-mail

Invece per le email cosa mi dici? Che vuol dire OT?

OT = off topic = fuori argomento. :slight_smile:
Per le mail, regola il controllo per esempio ogni 15 minuti e se ti arriverà una mail avrai l’avviso acustico con il suono da te scelto. Per il “push” come ti dicevo, va supportato dal fornitore della mail, nel dubbio metti 15 minuti ed avrai il controllo anche con il telefono bloccato.

Non mi arrivano le notifiche e-mail

Ok grazie adesso provo

Ciao, io ho un problema molto simile che ancora non sono riuscito a risolvere…
Ho due dispositivi iPhone (un 4 e un 5s)
sul 4 riesco a ricevere le notifiche push da gmail
sul 5s no
eppure le impostazioni sono identiche. Per la cronaca nella configurazione in
impostazioni–>posta, contatti ecc. --> scarica nuovi dati–>per la casella gmail sono disponibili solo le voci “scarica” oppure “manuale” . Ho messo Scarica e sul iphone 4 funziona bene sul 5s no.
le vici scarica sono impsotate entrambe ogni 30 min (ma tanto centra poco perchè qui si parla di notifiche push)
spero possiate aiutarmi

Non capisco il tuo messaggio. Se non hai il push attivo non riceverai mai le notifiche finchè non scarichi manualmente