Non invio mms iphone4s

Salve a tutti mi sono appena iscritto sul forum volevo salutarvi e chiedervi aiuto , vi spiego il mio problema : ho appena preso un iphone 4s (Tim) ma non riesco a mandare mms ho controllato i parametri con un tecnico della Tim e vanno bene ho provato a fare ripristina dati di rete ma ancora niente riesco a spedire foto e vederle solo se me le autoinvio,alla Tim mi dicono che la linea risulta senza problemi la mia prova di invio e stata fatta da iphone ad iphone ed anche da iphone ad altri cell. aiutatemi grazie

Hai provato ad attivare i dati cellulare?, perchè senza quello non invia gli mms!.. hai controllato prima che hai attivato la funzione di messaggeria mms?

Per quanto
Riguarda i dati… Hai ragione :smiley: devi averli attivi per mandare e anche per ricevere… Ma per gli apn no xD ha Tim lui e gli apn sono diversi :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai ragione xD gli apn della tim sono diversi xD eccoli quà: Tim:

APN: mms.tim.it
Nome Utente: vuoto
Password: vuoto
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Proxy MMS: 213.230.130.089
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: vuoto

:wink: comunque credo che (come molti!!) non avesse semplicemente attivato i dati! Come risponderà scopriremo :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

i dati cellulare sono attivi e i parametri corispondono tutti come sopra scritto ma niente mms

Strano comunque. Non so se con un ripristino da iTunes potresti risolvere…

Sent from my iPhone using Tapatalk

la cosa strana e che tutti i dati corrispondono i dati cell. e attivo gli mms se me le invio dal mio iphone al mio iphone arrivano questo e strano ma se li invio a altri cell. non arrivano puo essere che le foto siano troppo pesanti? O puo essere che io prima avevo un iphone 3g e ho rimpostato il nuovo cell. coi dati del vecchio parlo da ignorante aiutatemi

Se le le foto siano troppo pesanti, devi mettere questo 614400

Scusate, io ho vodafone, e come APN ho di default: internet. E’ normale? finora non ho avuto problemi con gli mms…

Se non hai avuto problemi lascia così :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie… e il roaming dati va bene su spento? A che serve?

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/13027-cose-il-roaming-dati.html

Che parametri hai messo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vai su
Impostazioni/generali/rete/network dati cellulare
Ce parametri hai la?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dati cellulare ? (dovrebbe essere iphone.vodafone.it )
MMS APN mms.vodafone.it
MMSC http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy ( va bene )
Dimensione massima MMS 307200

Sent from my iPhone using Tapatalk

Domanda scema :slight_smile: hai attivi i dati cellulare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Strano. Se non dovesse arrivare prova con un ripristino delle impostazioni di rete, e se dovesse togliere i parametri, rimetti quelli scritti prima

Sent from my iPhone using Tapatalk

Poi fai sapere se risolvi :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Strano se ti dice msg inviato secondo me il problema sta nel cell ricevente…se ci fossero problemi nel tuo che li invia e se i parametri fossero sbagliati non ti darebbe l’invio corretto

Salve ragazzi ho provato il ripristina dal compiuter facendo tornare iphone come quando lo comprato e ho provato a inviare mms cosi facendo riesco ad inviarli poi ho rimesso dentro tutti i miei dati e come per magia non invio piu gli mms quando vado su immagini prendo la foto e qui mi fa vedere che ce poi prendo il numero dalla rubrica e faccio invio quando mi rimane il messagio che ho inviato nella nuvoletta non ce niente dentro sembra quasi che non riesca ad allegare la foto scielta non so piu cosa provare aiutatemi