Non invia sms dal mio iphone 3g :(

SAlve come da titolo, il mio iphone 3g dopo che ho installato il FW 4.2.1, ho messo il file sms.db, che m’avevo salvato prima che rimettessi il fw, ed ora quando provo ad inviare un messaggio a chiunque sia, la finestra dei messaggi dopo che faccio invio, mi si chiude.
Ho provato piu’ volte ma niente da fare.

Secondo me la causa è il file “sms.db” che ho rimesso sul percorso “PRIVATE/VAR/MOBILE/LIBRARY/SMS”.

Comeposso fare ?

Grazie anticipatamente e buona giornata.

dovresti cambiare i “permessi” , fai una ricerca sul forum!

Ciao grazie per la risposta, ho cambiato i permessi come tu mhai detto di fare, ma ora è peggio di prima, la rubrica non c’è, quando la apro si chiude automaticamente, la stessa cosa lo fa anche con i messaggi.

Mi dite come fare?
Grazie anticipatamente. :frowning: :frowning:

Ragazzi, ho rimesso nuovamente la cartella della Rubrica, ed ora ho nuovamente la rubrica e i messaggi, ma se voglio inviarne uno di messaggio, mi si chiude.
Se metto i permessi “0777” mi ritorna il problema che non vedo ne rubrica e sms, e mi si chiudono subito dopo che la apro.

Che mi dite di fare?
Il problema è solo l’invio di sms. Secondo me se metto il file sms.db quello originale secondo me dovrebbe andare, ma dove lo trovo sto file ?

Grazie antcipatamente.

Buongiorno ragazzi, ancora niente, nn ci sono riuscito a risolvere sto problema :frowning:

hai provate a fare un reboot?

comunque se hai iFile scaricato da Cydia prova a fare questi controlli:

accedi tramite il percorso che hai citato al file sms.db e clicca sulla freccetta blu, accertati che alla voce “Proprietà” hai

  • Proprietario > mobile
  • Gruppo > mobile

poi alla voce “Permessi di accesso” controlla se hai :
-Utente > Lettura,Scrittura
-Gruppo > Lettura
-Generali> Lettura

stessa cosa per il file " AddressBook.sqlitedb "

Ciao ho risolto. Non bisogna, almeno nel mio caso, dare il permesso, ma con iCommander sul file “sms.db” su OWNER, bisogna scrivere"mobile" invece di “root” .
Poi ho riavviato ed è tutto ok :wink:

Ripeto a me nn è servito dare il permesso “0777” ma cambiare quello che c’era scritto su “owner” .

ottimo :thumbsup:
infatti , per questo ti dicevo di controllare qui

  • Proprietario > mobile

e comunque nella maggior parte dei casi bisogna comunque settare i permessi giusti nel caso fossero variati!

mi fa piacere che tu abbia risolto:D

Ciao cons, ho appena visto il tuo messaggio, ma come hai letto sopra, ho risolto con iCommander.
Cmq con iFile ho voluto controllare quello che tu mhai scritto e vedo che è ok, tranne sul file " AddressBook.sqlitedb ", cioè su Proprietario c’è ROOT al posto di MOBILE, cmq cosi’ mi funziona :open_mouth:

Grazie di tutto :wink:

di niente;)

ciao cons, ti voglio comunicare, che anche su “address…” bisogna mettere : mobile, altrimenti non ti salva nuovi contatti in rubrica :wink:

volevo comunicarlo, perchè prima ho detto che avevo settato solo “sms.db” con : MOBILE, invece va fatto anche sul file della rubrica "AddressBook.sqlitedb "

ciao e grazie ancora :wink: