non ho più le telefonate recenti

vai tranquilla è proprio in alto c’è scritto download ziphone appena sotto le bandiere e sotto il banner pubblicitario! :slight_smile:

forse sto andando avanti…visto che non mi è comparso il tasto ripristino su itunes ho aperto ziphone ma non so che prog usare x aprire dfu

ho trovato il dfu mode - fatto il ripristino che mi è chiesto di fare ma mi dice sempre che non riconosce la mia sim :frowning: a questo punto cosa faccio? grazie enotte ragazzi

Rifai ancora lo sblocco e prima di tutto mettilo bene in dfu manuale senza usare ziphone! Devi collegare bene l’iphone al pc da spento, poi clicchi tutti e due i tasti home e sleep finchè itunes non lo rileva a quel punto rilasci solo il tasto sleep e continui a tener premuto il tasto home finche la schermata dell’Iphone non diventa nera!
Mi raccomando bene i tempi e la pressione dei tasti… le prime volte ho sclerato anche io perchè non riuscivo!
Dopo quando chiede che firmware utilizzare selezionerai manualmente quello scaricato da questo link (1.1.4 naturalmente)
Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
per selezionarlo manualmente schiaccia shift sulla tastiera e aggiorna o ripristina…non ricordo bene seleziona il file scaricato dal link e attendi l’installazzione… dopo sblocchi con ziphone seguendo la guida e il gioco e fatto! :wink:
Forza che ce la fai! :w00t:

ti posto anche il link per la guida manuale della dfu!
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G