Da qualche ora il mio iPhone non mi prende più la rete (Tim) é iniziato con cadere dopo due squilli e poi dopo un oretta ora non prende mai.
Non é Tim, l’iPad con scheda TIM prende.
Non é la SIM, levandola e mettendola nel iPhone di mia moglie il suo prende la rete mentre se metto la sua SIM (tre) sul mio il mio non prende.
Nella speranza che fosse qualcosa di software e non hardware ho ripristinato l’iPhone e come se non bastasse che non funziona la rete cellulare dopo il ripristino il cellulare non mi si attiva. Scelgo lingua e paese, lo collego alla wifi di casa e provo a far partire l’attivazione ma dopo un bel po’ di minuti mi dice che non é riuscito ad attivarsi perché il server di attivazione non é al momento disponibile nel messaggio suggerisce di collegare a iTunes provo ma anche da li non riesco ad attivarlo.
Cosa posso fare per attivarlo?
Siccome la parte cellulare a questo punto é guasta devo portarlo in assistenza, come funziona? Posso portarlo in qualunque centro apple?
Grazie
EDIT
Dopo vari riavvii sembra essersi collegato al server mi chiede user e pwd, le inserisco e dopo un po’ mi arriva un messaggio dal titolo molto chiaro “Necessaria Sostituzione” seguito dal testo che allego
A questo punto credo che domani mattina lo porterò in assistenza, domande e consigli:
che politica usa Apple? Proveranno a riparare ma se non ci riescono mi danno uno nuovo? Perché un rigenerato proprio non mi andrebbe giù visto che il mio ha pochi mesi di vita
a Genova non ci sono Apple Store ma ci sono due rivenditori ufficiali, io non ho comprato da rivenditori ma da centro Tim. Dove posso portarlo? E se posso in entrambi i posti cosa mi consigliate?
Hai fatto un ripristino normale o in dfu? Hai ripreso il vecchio backup?
Sul fatto che te ne diano uno nuovo, non ci spererei molto…
Il massimo sarebbe un apple store, puoi prenotare anche il ritiro a casa tramite prenotazione telefonica
In dfu. Non ho ripreso backup perché non ne ho fatto perché ero talmente incavolato che non andava rete cellulare che l’ho saltato (ma comunque non perdo i dati importanti perché foto sono tutte su drop box e la mail contatti note e calendario sono tutte sul server exchange
Addebito su conto per un altro iPhone che ti portano nel momento in cui consegni il tuo e da rimandare nel momento in cui ti verrà riportato il nuovo sostituto.
Informati per bene con apple direttamente per avere i migliori chiarimenti
La sostituzione espress , consiste sempre nella sostituzione del tuo disposito , ma nei giorni in cui nella normale prassi rimerresti senza iphone , in questo caso invece , il corriere il giorno del ritiro , ti porta un iphone (muletto) , che utilizzerai fino alla consegna del tuo sostitutivo…ma per questa pratica , occorrerà una carta di credito , al quale apple congelerà una cifra (non ricordo bene quanto) , per tutelarsi ovviamente
Se vai in apple troveranno un modo per risolvere
Cioè se riterranno opportuno possono procedere con una sostituzione immediata,con un rigenerato…
Tutto ciò vale solo per gli apple store
quell’errore apparso a te (foto allegata) lo fece anche sul mio e ad un mio amico, ho risolto semplicemente riavviando la procedura di attivazione cliccando il tasto home mi pare… prova e facci sapere
A parziale rettifica: ho seguito il consiglio di Marco e dopo il riavvio non mi ha nemmeno più chiesto l’attivazione come se l’avesse già fatta, ho proseguito e ripristinato un backup fatto in iCloud.
Ora la cosa che non funziona é “solo” la connessione cellulare quindi in assistenza lo devo comunque portare.
Claudio
==================== EDIT ====================
Ho seguito consiglio e attivato la Sostituzione Express entro due giorni mi arriva il sostitutivo.
Ero convinto che questo fosse un “muletto” e una volta riparato il mio me lo restituissero o se fosse problematica la riparazione mi lasciassero il muletto.
So cosa è un rigenerato e non mi fa impazzire l’idea in teoria preferirei il mio riparato visto che so come l’ho tenuto ma cmq va bene lo stesso, a questo punto una domanda i rigenerati sono stati riparati perché magari avevano un problema interno ma “esteticamente” sono perfetti? cioè la scocca la cambiano quando gli arriva uno in assistenza se è rigato o con dei colpi?
Ciao , ho parlato di MULETTO , per deformazione professionale :D:D …a te arriverà un iphone anch’esso rigenerato , che a te servirà per non rimanere senza …credo che verrà adoperato anche altre volte , quindi , il temine muletto ,diciamo che calza ,
Comunque vadano le cose l’iphone che ti verrà dato in partenza, , dovrai restituirlo …e tu riceverai o il tuo riparato , dipende dai casi … o molto più probabile , un iphone rigenerato , che come in molte occasioni si è parlato , trattasi di "iphone pari al nuovo ".
E’ pari al nuovo , perchè ha tutto nuovo per quanto riguarda l’estetica , di rigenerato e quindi “non nuovo” avrà la scheda madre e componenti vari .
Preoccupazioni non devi averne , tranquillo;) il 5S è comunque un telefono uscito da poco e quindi e come riaverlo nuovo …credimi!!!
Veramente da quello che mi ha detto l’operatore mi mandano un rigenerato e mi lasciano direttamente quello per quello ho detto che pensavo fosse un muletto, se come mi ha detto mi lasciano quello non é un muletto é quello definitivo
Chiedo venia… errore mio , è vero quanto dici .
Il primo iphone che ti arriverà a casa , sarà quello che rimarrà a te e tu poi avrai 10 giorni di tempo per rispedire l’altro ( il tuo difettato)…pensavo che comunque la apple, gli servisse comunque un controllo del dispositivo …invece no.
Come garanzia loro hanno giustamente il costo dell’iphone inviato e il costo del servizio express (se non si ha l’apple care) , congelati dal tuo conto , e a loro basta x pararsi…
Infatti ho agito così. Dopo aver sentito i due centri è capito che non davano un muletto per il tempo della riparazione ho optato per la sostituzione Express
==================== EDIT ====================
IPhone arrivato oggi pomeriggio. Esteticamente perfetto.