Non funziona piu' wifi

Ciao a tutti, da qualche giorno ho riscontrato un problema di connessione wi-fi sul mio iPhone6
Quando vado per connettermi, oltre a non comparire alcuna rete disponibile nonostante il modem sia acceso e funzionante, al posto del nome dell’operatore telefonico in alto a sinistra compare NESSUN SERVIZIO. Ho provato a riavviare il dispositivo più volte ma senza alcun risultato… Non capisco da cosa sia causato il problema poichè sino a qualche giorno fa la connessione funzionava perfettamente. Potrebbe esser dato dal software ? Il mio iPhone monta iOS 9.3.5
Grazie in anticipo!

ciao, prova un ripristino delle impostazioni di rete

Ciao, l’ho fatto più volte ma non ho ottenuto alcun riscontro

Ciao l’iphone l’hai acquistato Nuovo in negozio o usato da privato?

Ciao, l’ho comprato due anni fa nuovo in un negozio che aveva delle offerte , no Euronics o grandi catene

ok, ma nuovo? oppure un rigenerato, ricondizionato o simili…

Nuovo!

Ok
Se non risolvi con il ripristino delle impostazioni di rete, ha ancora 1 sola strada da provare, prima di rivolgerti all’assistenza per un probabile danno Hardware.

Parliamo del ripristino da DFU su Itunes, preferibilmente senza riprendere alcun backup.
Trovi le guide sul forum

sotto quale voce posso trovare la guida al ripristino?

Impostazioni/generali/ripristina impostazioni/ripristina impostazioni di rete.

Se comunque entri in impostazioni e trascini verso il basso si apre la casella di ricerca che ti trova la funzione richiesta… :smiley:

Stessa cosa dallo spootlight…

Ho ripristinato le impostazioni di rete più volte ma continua a dare problemi. Anzi stranamente sono riuscita a collegarmi ad una rete e sembrerebbe andare ma è la stessa per cui continuo ad avere problemi… mi hanno consigliato il ripristino da DFU ma non so come si fa e non vorrei perdere tutti i dati del telefono

l’argomento backup dati e ripristino in dfu è molto trattato nel forum e online, basta un giro su google. Anche se personalmente da quanto dici mi pare un problema hw, ma tentar non nuoce.

Provo a formattare il cellulare e vedo come va … se non dovesse funzionare lo mando in assistenza… grazie :slight_smile: