Non funziona più localizzazione in IPod touch 4g

Buongiorno. Pongo qui una domanda sul mio iPod Touch 4g 8gb del 2012 mi sono accorto che non funziona più la localizzazione. Sia con maps che con google Map ,con waze e con Trova il mio iPhone. Mi da sempre la posizione di casa anche se ora sono lontano 500km. Le ho provate tutte. Ma nulla. Mi potete aiutare?ho un iPhone 4s che ho usato per localizzare iPod ma nisba. Grazie. E auguri!!!
Ah…iPod è collegato con wifi Tim con cui funziona tutto perfettamente…anche iPhone.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sposto nella sezione corretta

Scusa soul…quale è la sezione ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

iPod touch Ho spostato :wink:

Non funziona più localizzazione in IPod touch 4g


come per l’ipad “liscio” la localizzazione usa il wifi
se non hai reti wifi note nei paraggi non funziona.

Non funziona più localizzazione in IPod touch 4g

Io ho reti wifi (quella del mio wifi Tim)ma non funziona.
Con nessun programma. Mi da la posizione di casa mia e non aggiorna. Ho letto che iPod non ha GPS quindi funziona tutto con la connessione. Ipotizzo che non ci sia danno hardware Ho ripristinato tutte le impostazioni. Ho spento riacceso ma…nulla.

Sent from my iPhone using Tapatalk

evidentemente nessuna rete wifi a tua disposizione in questo momento ha una posizione nota…

anche quella generata dal telefono non e’ usabile.

ps: ipod ipad non usano la connessione ma usano le reti wifi note per riconoscere la posizione: sono due cose molto differenti

Non funziona più localizzazione in IPod touch 4g

Quindi neppure se attivo l hotspot dell iPhone mi da la posizione all iPod?(l ho già fatto)ma sei sicuro?non ci avevo mai pensato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non funziona più localizzazione in IPod touch 4g

il telefono lo puoi spostare, di conseguenza non puo’ essere ‘mappato’

prova in un punto con qualche rete wifi “normale”
la localizzazione funziona come se ci fosse un elenco dei vari wifi associati ad una posizione in archivi su internet, esempio, la wifi ‘casa alessia’ e’ in via xxx a milano
(la faccenda e’ un po differente… ma semplificando funziona cosi)

Grelatot mi raccomando occhio agli up :wink: Ti ho unito i messaggi. Il filtro antispam lavora anche a Pasquetta :wink:

Non funziona più localizzazione in IPod touch 4g

Grazie grelatot e grazie soul. Oggi torno a casa e faccio alcune prove poi accodo i miei risultati a questo post. Sperando che serva ad altri pure. In ufficio ho il wifi di Fastweb. Domani provo con quello. Però mi viene in mente che col wifi portatori le di Tim fino a poco fa ipod localizzava bene. Mi pare …

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non funziona più localizzazione in IPod touch 4g

una cosa, per localizzare non serve che il wifi sia tuo o comunque direttamente utilizzabile…
basta che ‘esistano’ una o piu reti note, indipendentemente dal possedere una pass d’accesso o chiave wpa

poi pero ovviamente per risalire alla posizione dalle reti presenti servira una connessione funzionante

per intenderci, ipotizziamo un ipad/ipod collegato all’iphone via wifi:
se vai in mezzo ad un deserto non ti geolocalizzera anche in presenza di un’ottima copertura dati cellulare

se invece vai in piazza a boston (per intendere una localita con molte reti wifi ma senza disporre di alcuna chiave/accesso) sarai geolocalizzato immediatamente oltre che con ottima precisione

Capito

Sent from my iPhone using Tapatalk