Non funziona più gps e bussola

Ciao a tutti,vi scrivo sperando che possia te aiutarmi perchè sul forum nelle altre discussioni non ho trovato proprio niente,con il mio iphone con fw 3.0 JB ho il seguente problema,la bussola non funziona e indica sempre 0°N così come il gps quando uso un qualsiasi software,da tom tom alle semplici mappe di googlemaps,c’è da dire che facendo il reset tenendo premuto sleep e home e riavviando,googlemaps mi trova la posizione istantanea e poi smette di funzionare così come la bussola,da 0°N passa per esempio a 277°W e poi lì si blocca,qualche idea??
non sono state fatte modifiche hardware e software sostanziali di recente.
grazie mille per le risposte,ciao a tutti

Il mio consiglio sarebbe quello di fare un ripristino senza riprendere il backup, però ripristinandolo si aggiornerebbe al fw 3.1.3 quindi non potresti fare il jailbreak

Nessun’altra idea???Non so che fare!!!

Non ci sono altre possibilità. O ripristini e perdi il jb o te lo tieni così fino a quando non esce il tool di Geohot per il jailbreak (dovrebbe mancare poco).

Si ma chi mi dice che torna a funzionare poi???

Se è un problema software lo risolvi con un ripristino senza riprendere il backup, se è hardware non rimane che l’assistenza.
Come ti ho già detto le possibilità sono solo queste, decidi tu se preferisci tenere il jailbreak o avere il gps funzionante

Ok,grazie,se io lo aggiorno all’ultima versione disponibile e poi lo dovessi mandare ipoteticamente in assistenza,essendo aggiornato all’ultima versione ci sarebbero comunque le tracce che è stato jailbreakkato o no?
grazie,ciao

Devi ripristinare il fw senza riprendere il backup, in questo modo non se ne accorgono