Non funziona nessun tipo di connessione dati

Ciao a tutti…ho un problema con il mio 3GS 4.0.2
Ho la Wind easy internet visto che spesso e volentieri sono sotto copertura wi-fi per navigare…
in caso di necessità uso quindi la rete dati…ma è sorto un problema…l’iphone si collega al primo sito rimasto in memoria su Safari, scalando quindi il relativo credito per la connessione di 15 minuti, ma quando seleziono un altro sito esce la fatidica scritta “Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet”
stessa cosa avviene con tutti gli altri programmi che necessitano di connessione…all’apertura sembra ok, ma al primo cambio indirizzo o funzione il telefono non è più connesso a internet…
ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete prima, e quello dell’intero iphone poi…ma nulla di fatto…

A I U T O…

Allora io son sempre andato bene con wind ma da 4 giorni circa stranamente l’iphone non mi da piu segnale 3g e va sempre in EDGE e molto spesso non mi da proprio linea pensando che fosse l’iphone ho cambiato scheda con una vodafone e funzionava tutto alla perfezione quindi penso che sia la wind che ultimamente sta dando gravi problemi di segnale … con lentezza nella navigazione e scarsa ricezione … prova a chiamare la wind e a chiedere se nella tua zona stanno facendo degli aggiusti .
P.S. controlla che ci sia l’impostazione (INTERNET.WIND ) nell’apposita sezione per poter navigare .