Non funziona nessun tipo di audio!

Ragazzi ho un problemone! Fino ad ora sono sempre stato in grado di riparare più volte i miei iDevice o dei miei amici ma questa volta proprio non capisco dove sia il problema! Vi spiego… Ho un iphone 3Gs (di mia sorella) che gli è stato dato già con i problemi che vi elencherò, quindi non conosco la sua storia.
Allora in pratica non mi funziona nessun tipo di audio, in telefonata io non sento l’altro interlocutore, e lui non sente me, e in generale non mi funzionano nè le cuffie, nè l’altoparlante! in pratica in qualsiasi situazione l’audio è inesistente! Ho già controllato il fatto del “jack sporco” ma non è quello il problema… il dispositivo mi dà la scritta “cuffie” solo quando esse sono effettivamente attaccate, per il resto rileva l’audio normale. Non capisco proprio quale sia il problema…sembra si sia rotta la parte che riguarda proprio l’audio in generale! come quando su un PC si rompe la scheda audio, per farvi capire! non so dove mettere le mani! Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare! (ps, se c’è qualcosa da sostituire, sono un grande smanettone, e sono in grado di farlo!)

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Hai provato con un ripristino in modalità DFU da iTunes?
Se non si dovesse risolvere così non potrai fare altro che portarlo a fartelo riparare,non metterci mano se non sai dove metterle

Grazie mille per la risposta! comunque ho provato a fare un ripristino e i problemi sono aumentati! Dopo il ripristino, mi si è acceso normalmente e c’era procedura di configurazione di un nuovo iphone, ad un certo punto mi chiedeva di inserire una sim, (non potevo mettere la mia perchè ho micro-sim) e quindi l’ho spento. Dopo un pò riesco a trovare una sim, ce la metto, e lo avvio, e da lì mi va in un loop continuo! Mi rimane la schermata di accensione con la mela per tipo mezzora, poi il “cerchietto” che gira, quello del caricamento, per un’altra mezzora, poi si riavvia, e così all’infinito! Ho provato a mettere in DFU e fare altri riprisitini, ma non ripristina piu! La barra di installazione del firmware di ripristino (quella sotto la mela sul display dell’iphone) si carica di tipo 3-4 millimetri e poi rimane bloccata in quel modo. iTunes rimane sulla scritta “attendo iphone”. Ho provato per una decina di volte, dalla disperazione ho provato anche a modificare un firmware con snowbreeze e quindi jailbreakarlo ma in quel caso appena faccio shift+ripristina e scelgo il FW dopo un po iTunes mi da un errore. Questa notte ho provato a lasciare pc e iphone accesi tutta la notte in fase di ripristino, e stamattina l’ho trovati sempre allo stesso punto! Non so come fare!

tenta il ripristino con un altro pc…
se nn va contatta l’assistenza!

Grazie…Ho fatto il ripristino con l’altro mio PC e ha funzionato…ora rimane il problema dell’audio!! Sapete quale componente “controlla” l’audio sull’iphone? Perchè guardando un video di iphone assist, dove diceva che non gli funzionava il microfono, non ha sostituito il micrfono stesso, ma il cavo di esso, il “connettore 3” per intendersi, e l’audio è ripartito…pensate possa essere quello?

A questo punto penso che l’iPhone abbia qualche problema hardware che crei tutti questi problemi (sopratutto il loop dopo il ripristino)
Dovrai mandato a farlo riparare

Adesso che è aggiornato non ha più il problema del loop!! Rimane solo questo dell’audio!

Infatti,il ripristino non ha funzionato,non puoi fare altro che portarlo a riparare.

Cambio flat N3 + Dock :wink:

Ciao Mariodepomi, sei sicuro che in quel modo il problema si risolverà? Era quello a cui avevo pensato anche io, ma non ero sicuro che quello “comandasse” tutto l’audio dell’iphone!

Stesso problema iPhone 3GS nessun tipo di audio

Almeno con iOS 5 nulla con iOS 6 solo a volume basso… Se alzo il volume diventa tutto muto!
Ho provato vari ripristini ma nulla… Pulizia ok! Cmq credo che sia causa di un sensore non può non andare jack, altoparlante e viva voce tutto insieme …

aggiungo un dettaglio…Ieri magicamente per 5-6 secondi l’audio ha funzionato, anche se abbastanza male! Poi vuoto totale di nuovo! Credi che cambiato flat n3 e dock il problema si risolverà?

Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco, io ho acquistato un iphone 3gs da un mio amico per 20 euro però gli era caduto e aveva il vetro rotto e non funzionava nessun tipo di audio, allora ho deciso di sistemarlo ho cambiato il vetro completo di tasto home e altoparlante, poi visto che anche la batteria non durava molto l’ho cambiata con una originale con stesso apn, e infine visto che non funzionava nessun tipo di audio ( telefonate, musica vivavoce cuffie niente) ho pensato di cambiare il connettore dock , quindi ho cambiato anche il connettore dock completo di altoparlanti ma niente nessun tipo di audio ,qualcuno è riuscito a trovare la soluzione ??

Ragazzi… Stesso problema… Mi pare un po’ strano… Ci sono novità ? Questo flat n3 dove si trova?