non funziona lo schermo

da circa 2 mesi una parte dello schermo non risponde più alle pressioni, all’altezza della seconda riga con le icone delle applicazioni, il problema peggiore è quando navigo e non posso selezionare i siti dei preferiti oppure cliccare delle lettere quando lo uso per orizzontale.
Da cosa può essere dovuto?
Premetto che avevo firmware 1.1.2 sbloccato e da 5 mesi ho firmware 1.1.4 sbloccato con ziphone 3.0. Come posso risolvere il problema?
In seguito ho provato anche a mettere il telefono in modalità DFU e rifare la procedura con ziphone ma resta tutto come prima
Grazie

è un roblema hardware, devi trovare qualcuno capace a lavorare sull’iphone

OT: Potrei sapere se ti é caduto o hai urtato da qualche parte…?!
Sono curioso.

successa la stessa cosa anche a me…cambiato lo schermo dalla apple e ttt ok

non mi è caduto ed il problema è che ho comprato l’iphone in america, come faccio?
non potrebbe risolversi formattando completamente l’iphone e portandolo allo stato iniziale?

Se il problema e HW, nn puoi fare niente via SW.

allora sono fottuto…
cmq quale è la procedura per cancellare tutti i dati presenti nell’iphone?


Dovresti cambiare il pezzo…

fidati non lo butti, devi spendere 180 euro x cambiare lo schermo e va sicuramente. lo so è una spesa ma sempre meglio ke buttarlo al cesso no?

si ma è una striscia, tenendolo dritto, orizzontale che va da una parte all’altra di circa 1cm. Vorrei resettarlo completamente per rivenderlo e poi prenderne uno nuovo

ti ripeto ke tramite software non puoi aggiustare un pezzo hardware, è come se una caffettiera funziona male e x aggiustarla cambi la qualità del caffè.
Fidati cambia lo schermo poi se vuoi lo rivendi. ovviamente da rotto lo vendi dicendo ke c’è da cambiare il pezzo e sei costretto ad abbassare notevolmente il prezzo quindi…a te decidere…senza contare ke a qst punto in pochi se lo prenderebbero

si ma a me serve cmq di fare il reset per non venderlo con tutti i dati miei sopra

vb qll si ok ma cmq nn risolvi il problema schermo così facendo…cmq lascio la parola a nico e ai moderatori

certo che non risolvo ma forse riesco a piazzarlo qui al paesello a qualcuno che non gli importa di questo problema, ma mi serve di resettare completamente tutto e poi di aggiornargli il firmware