non funziona il 3G

Scusate se prima il titolo era generico, spero che ora vada meglio. Non ho volutamente negato l’intervento della moderazione, semplicemente non ero in casa…comunque mi scuso. In ogni modo ora il 3G non funziona più, in wifi va benissimo, ma in 3G continua a scrivere “connetto”, ma non lo fa. Ho ancora IOS 7.1.2. Potrebbe dipendere dal gestore? Ho tim special. Grazie a tutti, buona serata.

ciao, hai credito nella sim? hai provato un ripristino delle impostazioni di rete? : impostazioni /generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Credito ne ho…ora ho provato a fare il ripristino come mi suggerisci e per ora funziona bene. Siccome funzionava a tratti lo terrò monitorato nei prossimi giorni. Per ora comunque funziona! Grazie mille!!

prego :wink: facci sapere

Aspetto 2 o 3 giorni poi vi faccio sapere come va. Buona serata a tutti!

ciao sabrina67…io sono 3 mesi che ho problemi con la linea dati di tim, a volte capita che non c’è linea dati anche se il telefono prende al massimo! per farlo tornare a funzionare metto in mod.aereo per una trentina di secondi oppure spengo e riaccendo o nel caso non andasse ripristino le impostazioni…io le ho provate tutte, ho rispistinato a nuovo l’iPhone senza riprendere il backup e ho provato la sim su un altro terminale, ma niente da fare…ho già sentito altra gente con lo stesso problema…
la tim non mi dice niente e l’unica cosa che fanno e il reset della linea ma dopo un po’ il problema si ripresenta…se ho novità lo scrivo
buona giornata

Ciao marcorx, in effetti dopo il ripristino è andato tutto bene fino ad oggi…ora il problema si é ripresentato. Grazie delle indicazioni, perché ho capito che non è un problema del terminale ma del gestore. Grazie per qualunque aggiornamento sulla situazione! Buona serata a tutti.

Lunedì della scorsa settimana mi hanno telefonano dal servizio tecnico di TIM chiedendomi delucidazioni in merito alle varie segnalazioni che ho fatto…dopo aver spiegato il problema dell’assenza di linea dati anche in presenza di segnale al massimo mi ha semplicemente detto che era il telefono impostato male, ho fatto notare che avevo ripristinato le impostazioni di rete e che avevo anche ripristinato l’iPhone in DFU senza riprendere il backup, ripetuto che conoscevo altre persone con lo stesso problema e con terminali differenti…niente la colpa era del mio 4s…
va beh…ho accettato la loro versione e ho fatto portabilità verso altro operatore…è passata una settimana e al momento non ho più riscontrato il difetto

ciao, evito di scrivere altro post con medesimo argomento, anche io col 4S da quando sono tornato da un viaggio in Grecia in aereo ( particolare forse inutile, ma meglio dirlo ) mi da grossi problemi di navigazione in 3g ( tutto ok in WiFi ), ho provato le varie operazioni di ripristino ( non la DFU, ma avendo aggiornato al ios 9.02…) rete, in Applestore mi hanno fatto un controllo collegandolo ad un loro terminale dicono che è tutto OK. l’operatore è WIND, hanno fatto i controlli mi dicono tutto OK, Apple mi aveva detto di provare con altri operatori ieri ho fatto la prova con sim TIm, ma il problema permane…cosa pensate possa ancora fare ?
ciao

Ciao, intervengo (io ho l’iPhone 6) perchè anche io con TIM ho problemi ma solo in 4G, spesso e senza alcuna spiegazione la rete dati non scarica più nulla, passo il 3G e funziona benissimo… non c’è zona che tenga, tant’è che da un pò lo lascio in 3G. A nulla sono servite le mie segnalazioni in TIM che rimbalza ad Apple… che fa altrettanto.
Personalmente ritengo ci sia qualche incompatibilità tra il software del telefono e la gestione dati dell’operatore… problemi che nessuno dichiarerà mai e che un giorno si spera scompariranno…

Ciao, devo desumere che il problema è irrisolto nessuno può aggiungere altre info in merito ?
grazie

Ciao Anton10, con tim posso confermarti che ci sono problemi, conosco altre persone con il difetto…le due soluzioni che puoi provare sono il ripristino in DFU, che come hai scritto non hai fatto, e se riesci provare un’altra sim che non sia tim.
Io cambiando operatore non ho più avuto disservizi sulla linea dati