Non fatelo!!!

Per tutti quello che erano a conoscenza di questa guida, a cura di IronGiu
ITouch 2nd G: GUIDA AL JAILBREAK IPOD TOUCH 2G Versione 1.0 stable

dico: “NON FATELO!!!
Motivo?
Nella guida alcune cose sono “specificate” in modo approssimativo.
Per tutti quelli che, come me, hanno rischiato e si sono lanciati nell’impresa:

Ogni volta che accendete l’iPod Touch, questo NON FUNZIONERA’, in quanto necessità di LuxTouch e iTunes per essere avviato. Nella guida c’è scritto che bisogna ripetere il 3° passo SOLO quando lo si collega al pc, invece NO! Bisogna farlo sempre!!!

In pratica io non ho piu un iPod Touch che uso dove voglio e quando voglio, ma che uso SOLO su pc dotati di quei software.
Limitazioni che, sinceramente, non ne valgono la pena, tanto vale aspettare l’uscita di redsn0w.
:slight_smile:

intanto condivido la tua idea di non farlo.
ma non perchè il metodo non sia buono, ma piuttosto perchè la traduzione in italiano e quella guida sono state fatte da ragazzini:
Gente che pretende di essere presa seriamente realizzando file batch con sCriTtE iN QuEsTo MoDo oppure mettendo smile : P ogni paragrafo e chiedendo donazioni per aver tradotto un testo…

Non bisognerebbe mai affidarsi a guide del genere ma utilizzare UNICAMENTE sempre la fonte orignale (inglese in questo caso)

Ad ogni modo non prenso che redsn0w uscirà tanto presto, sempre che esca, il problema che sta alla base di avere un jailbreak definitivo sul proprio itouch 2g è praticamente insormontabile (e non è certo quello che dicono su ispazio, quella è una delle tante CAZZATE pubblicate da cui hanno cancellato tutti commenti che glielo facevano notare)

come non quotarti…
in effetti in quella guida non c’è neanche scritto in che momento bisogna collegare l’ipod al pc!

Ogni volta che riavviamo/spengiamo o che per via di un ripristino da backup si riavvia e viene visto come “periferica sconosciuta” dobbiamo solo riapplicare il 3° step! ossia “Avvia Boot”, RICORDO PER LA MILIONESIMA VOLTA CHE RIPETERE LO STEP 3 NON COMPORTA LA PERDITA DI ALCUN DATO!!! NON SI PERDE IL JAILBREAK, NON SI CANCELLANO APPLICAZIONI!!! SEMPLICEMENTE CON IL PUNTO 3 SI Fà RIPARTIRE L’IPOD CHE ALTRIMENTI NON PARTE! PUNTO, QUANDO RIPARTE TUTTO è JAILBREAKATO E TUTTE LE APP, FOTO MUSICA ECC, SONO SEMPRE Lì!

dobbiamo “SOLO” riapplicare il 3° step…ma io dico…come si fa a dire SOLO ? Si rendono conto che ogni volta che si accende l’ipod bisognerà portarlo in modalità DFU? Misà che dopo una settimana il tasto Home non te lo ritrovi piu:P

in effetti il problema è quello.
se fosse un iphone il problema non sarebbe neanche grave…tanto il telefono si lascia sempre accesso e il reboot sono santuari (1 volta alla settimana ogni tanto)…
per un ipod invece sono normali e quindi è una scocciatura :confused:

Si infatti è bruttissimo…mi sveglio la mattina, voglio ascoltare un pò di musica e…NO! devo prima accendere il pc, metterlo in modalità DFU, 10 + 15 secondi…poi devo aprire iTunes e LuxTouch…poi devo attendere che arrivi l’eclissi solare…:confused1: ma andate al diavolo! io me lo tengo cosi originale e classico…certo il jailbreak è utilissimo ma a queste condizioni credo nessuno lo accetti.

madonna ! una guida scritta da un uTonto per uTonti :lol: senza parole… c’è ancora gente che specula sul lavoro del dev

bella rogna direi…
scusate l’ignoranza, ma non si può, a questo punto, ripristinare al fw originale per eliminare tracce di questo pseudo-jailbreak? in teoria è come l’iPhone giusto? oppure bisogna attendere per forza redsn0w?