Non far connettere mai l'Iphone 3g tramite rete..come?

Come da titolo che caspita devo impostare per non far connettere mai L’Iphone 3g tramite rete?..ovviamente quando sono in wi-fi nn ci sono problemi!..

CMQ preso ieri:thumbsup: da IL CELLULARE…è l’unico negozio in zona bari che aveva ancora scorte…gli altri tutti su ordinazione!!!

ciao

Questa potrebbe essere una soluziona ma non ho mai configurato il mio 3G per navigare (uso WiFi): impostazioni->generale->Network e disattivi VPN

Non è configurato il VPN…
pOSSIBILE CHE SI CONNETTE?:shocked:

La prova del nove sarebbe…

Come si accede alla schermata per vedere i mb in uscita e entrata?..ovviamente se non erro sono solo per la rete cellulare e non interessano il WI-FI

GRAZIE

Ma se non è configurato come fai a connetterti?? :shocked:

E nn so davvero ché dire!SI connette e lo vedo da impostazioni dove indica i in inviati e ricevuti!

scusalaguna mi puoi indicare precisamente in quale negozio hai trovato l’iphone? io sto telefonando in tutti i negozi della puglia inutilmente.

Hai un MP;)

laguna, hai tim o voda?

se hai tim scarichi l’aggiornamento dell’operatore e al posto dell’apn funzionante metti un fake

se hai voda procurati una scheda 3 o wind, mentre sei nelle configurazioni di rete fai un passaggio a caldo di scheda e vedrai che ti apre la possibilità di modificarlo a mano

Forse confondi la configurazione VPN con l’APN…

raga ma possibile che nn mi si connetta in wifi ?? nn capisco cosa ci sia di sbagliato…

In che senso non si connette? Wi-fi è attivo ma non funziona? Sul display cosa compare?

no no risolto era un problema con il dhcp…:smiley:

Ok, bene cosi’! :wink:

Wi Fi

Ciao chi mi può dare una mano? io ho acquistato da poco un i phone 3g, e volevo collegarmi in modo wi fi dal mio modem premetto che ho un modem pirelli di alice come devo fare? ciao grazie!

Vai su impostazioni -> wifi
Aspetti un attimo e nella sezione “scegli il network” dovrebbe comparire la tua connessione WiFi. A questo punto selezioni la connessione, se c’è una chiave WEP o WPA la inserisci e da quel momento dovresti avere il wifi attivo.

fino a qui sono riuscito ma quando apro safari mi dice che non puo connetersi ad internet! eppoi volevevo capire come si fa ad installere tutti i vari programmi senza pagarli…
Grazie ciao!

a fianco al nome dell’operatore hai un simbolino che sembra una serie di “onde in propagazione”?
Hai provato a disassociare la rete wifi? e riassociarla?
A me sinceramente ha funzionato immediatamente, quindi credevo non trovassi il percorso per la configurazione.
Per l’istallazione dei programmi cosa intendi? prendere da AppStore gli applicativi gratuiti?
Oppure utilizzare i programmi dentro Installer?
Nel primo caso basta andare dal cell su AppStore, selezionare il programma gratuito che vuoi, cliccare prima sulla scritta gratis e poi su istalla.
Nel secondo caso c’è una sezione sul forum apposita :slight_smile:

si mi compaiono sono il simbolo del wi fi giusto? e sono tutte blu quindi segnale c’è l’ho… ma anche tu hai il mio stesso modem?
ho provato a dissociare e ri associare ma nulla mi da impossibile connettersi a itunes store, ma su wi fi ci sono impostazioni tipo DHCP/BootP/Statico… devo mettere dai parametri li?
per l’altra domenda era se lo faccio con AppStore devo avere account e per farlo mi serve la carta di credito che non ho, e per installer come si fa o dove trovo le info qui? anche perchè non riesco a collegare i phone con itunes perchè mi dice che devo fare account…

Io ho un modem netgear quindi non è lo stesso :frowning:
Le linee blu indicano che in effetti il segnale prende. Hai provato ad usare il client youtube per verificare se è un problema solo di safari?
Sinceramente mi trovi spiazzato, se mi viene in mente qualcosa comunque te lo segnalo. Per AppStore devi usare per forza una carta di credito, perchè ti serve l’account anche per le applicazioni gratuite. Creare un account è banale ti chiede qualche dato anagrafico e poi i dati di una carta di credito. Io ho usato una poste pay e funziona bene, non so, se anche tu ne hai una lo puoi usare tranquillamente. Per quanto riguarda l’istaller, nel blog se ne parla spesso. L’installer per la versione 3G deve uscire a breve, e verrà fatta una apposita guida dai ragazzi che gestiscono questo forum

EDIT:
Prova a dare un’occhiata a questo link, se non l’hai già visto:

capito quindi dici di aspettare un po per installer del 3g? ma con installer ho i programmi gratuiti o cmq senza dare i codici della carta di credito?