non è possibile aggiornare file firmware non compatibile

Buonasera, ho collegato itunes e messo in dfu il mio 4s aggiornato all’ultimo firmware disponibile 9.3.5. Ho atteso che scaricasse il firmware e dopodichè l’ho copiato dalla cartella iphone software updates in un’altra giusto per evitare che stò accidenti di itunes potesse cancellarlo a causa di qualche errore a video, ad esempio come è capitato a me avevo 3.5 GB di spazio e quando ho scaricato il firmware di 1,5 GB mi ha detto che non c’era spazio e quindi me l’ha cancellato.
Detto ciò ho rimesso in file all’interno della cartella collegata a itunes e tenta di scaricarlo di nuovo cancellando quello che io ho copiato all’interno della cartella. Sapendo che potevo premere shift prima di premere aggiorna mi appare una finestra di selezione del file .ipsw che ho backuppato su altra cartella.

Mi dice non è possibile aggiornare iphone perchè il file firmware non è compatibile. Ma come?! L’ha scaricato lui stesso da itunes. PErchè ora mi fà questo?

Riguardo al file .ipsw ho notato che itunes ci aggiunge al nome del file l’estensione .download. Ho dovuto togliere questa estensione per selezionarlo dalla finestra. Che faccio ora visto l’errore?