Non disturbare, modalità manuale attivata: è necessaria?

Ciao a tutti,
ho notato che la funzione non disturbare dell’iPhone può essere attivata/disattivata manualmente semplicemente sollevando il menù a tendina dal basso verso l’alto e tappando l’icona a forma di luna.
Attivando invece la modalità “manuale” che si trova in impostazioni questa icona si attiva automaticamente.

vedo però che il fatto che questa modalità sia attiva/disattiva non inficia in alcun modo l’attivazione appunto manuale che si può effettuare con il menù a tendina.
Quindi mi chiedo a cosa serva dato che il risultato è esattamente lo stesso.

Grazie! :slight_smile:

Si tratta della medesima cosa; è stata aggiunta una scorciatoia nel centro di controllo per non doversi recare ogni volta nelle impostazioni ma attivarla dal centro di controllo o dalle impostazioni o chiedendolo direttamente a Siri è equivalente! Lo stesso per quanto riguarda Wi-Fi, Bluetooth e modalità in aereo.

Se posso permettermi, si chiama “SCORCIATOIA” proprio perché richiede un percorso più breve per l’attivazione.

Proprio come “la scorciatoia” per arrivare prima in un determinato luogo. La destinazione è la medesima, ma il tempo impiegato risulta inferiore.

Perfetto, grazie mille per il chiarimento :slight_smile: