Non compare l'operatore

Ciao a tutti, sono da poco in possesso di un iphone 3G. Dopo un breve periodo con la mia vecchia sim della TIM, ho acquistato una sim 3 per vedere come si comporta nella mia zona e decidere se passare in definitiva.

Ho però un problema che mi si presenta un pò con tutte le sim: non compare alcuna dicitura dell’operatore di fianco alle tacchette della ricezione e nelle impostazioni --> Generale --> Info mi dice sempre Rete “Non disponibile” ma segna correttamente sotto Gestore “3 ITA 5.3”

Ho già aggiornato con ITunes le impostazioni operatore.

Come posso risolvere?

Aggiornamento: ho installato Carrier logo Fixer ed ora la scritta relativa all’operatore compare…non ho capito però se risolve il problema o mette una semplice scritta perchè anche se scompare la scritta 3G rimane segnalato l’operatore 3 ITA :confused1:

Info in proposito?

Goods2010-03-20-six-222

pedal1010Adminproy0701eodfmrm43381877thai

Goods2010-03-12-three-283

yimeibi898staipa1994ndgqudc6fttaazhong77wangmin

Ma le telefonate riesci a riceverle correttamente?

In caso prova a fare un reset dell’iphone tenendo premuto tasto accensione+tasto home fino al comparire della mela e vedi che succede… E’ una procedura innocua perchè non perdi dati, ma a volte è buona cosa farlo… E sembrerà strano ma risolve non pochi problemini…

Ciao a tutti, stesso problema dopo agg. a 3.1.3, ho provato a fare il reset ma nulla, qualche consiglio?

Nessuno mi può aiutare?

Resto ancora senza Icona gestore…

Oltre ad effettuare la prova di cui avevo già parlato, prova a ripristinare l’iphone… Ripristinando dovrebbe tornare tutto ok… Se il tuo Iphone è JB però faresti bene ad attendere qualche consiglio da qualcuno che ha un tel sbloccato…