Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma spesso vi ho seguito e questa volta mi trovo a chiedervi aiuto. Il mio problema è: ho un iphone 4s, e all’improvviso non posso più effettuare chiamate, il tastierino rimane bloccato sull’ultima chiamata effettuata,provo a premere termina chiamata ma non si termina.Le persone provano a chiamarmi, ma il mio iphone non squilla, solamente dopo una decina di minuti mi compare la notifica della chiamata persa, che però io non ho mai ricevuto perchè non ha squillato. Stessa cosa vale per i messaggi: non riesco ad inviarli e non riceve niente. Tutto questo è capitato all’improvviso. Mi è successo una volta a gennaio e l’ho risolto facendo un aggiornamento ad ios.5.0.1 e con un ripristino generale. Adesso è successo di nuovo. Come posso risolvere questo problema?
ho notato che tutto deriva dal segnale della rete, perchè quando mi si blocca rimane fisso con una sola tacca!
Adesso come posso sbloccarlo? Posso mai ogni volta fare un ripristino generale!?
Grazie a chi mi aiuterà
Prova a fare un ripristino senza
Riprendere alcun backup
Sent from my iPhone using Tapatalk
quando ebbi per la prima il problema a gennaio, lo risolsi facendo il ripristino generale senza riprendere nessun back up.
Ora mi hanno consigliato di fare un ripristino di rete, ma non è successo nulla: continua ad essere totalmente bloccato con la rete ferma ad una sola tacca ed impedendomi di fare e rcevere chiamate ecc.
si il problema è a livello software, quindi fai come ti ha detto Klara…
Metti in DFU e ripristina come nuovo dispositivo!!
Prova a ripristinare nuovamenre mettendo in dfu (segui la guida sulla mia firma)Se anche a telefono appena ripristinato e senza backup il problema persiste,allora io contatterei l assistenza a quel punto…
scusate l’ignoranza, cosa vuol dire dfu?
l’altra volta facendo il ripristino generale da impostazioni del telefono si risolse il problema, credo si risolva anche ora, però mica si può fare ogni volta un ripristino generale con conseguente perdita di dati? potrebbe essere un problema hardware?
I ripristini è sempre meglio farli con iTunes e non dal telefono stesso…
Assicurati di avere l ultima versione di iTunes,collega l iPhone e salva un backup dei tuoi dati cliccando con tasto destro su “iphpne di xxx” e seleziona “backup” …una volta terminato il processo di backup,metti l iPhone in dfu (segui la guida sulla mia firma) appena iTunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,premi su ripristina
ma quando faccio un backup tramite itunes, mi salva anche tutte le mie impostazioni? intendo suoneria,luminosità,notifiche?
Il backup di iTunes salva:rubrica,sms,salvataggi delle app e impostazioni varie…
Una volta finito il ripristino con iTunes,il telefono ti chiederà se vorrai inserire un backup,tu seleziona che vuoi inserirlo da iTunes e attendi…vedi un po’…se il telefono risolve i problemi bene…altrimenti dovrai ripristinare nuovamente pero senza riprendere più il backup dati
E se nel caso anche a telefono ripristinato per bene e senza backup il problema persiste dovrai per forza rivolgerti all assistenza
invece avende fatto prima il ripristino di rete, che impostazioni mi ha cancellato? in modo tale da poterle riandare a configurare.
inoltre questo difetto è capitato a qualcun altro? che si blocca la rete ad una tacca e rende l’iphone bloccato per le chiamate ed sms?
può dipendere da qualche app installata?ho provato a cancellarne alcune messe di recente, ma niente!
Il ripristino di rete resetta tutte le impostazioni riguardo la rete telefonica e dei dati cellulare.
Fa quel che ti ho scritto
ti posso chiedere un’altra cosa? che differenza c’è ttra fare il ripristino generale da impostazioni del cell, rispetto a quello fatto da itunes? ( come si fa da itunes? grazie mille!)
La differenza sta semplicemente che il ripristino fatto da iTunes è molto più affidabile in quanto ti reinstalla nuovamente il firmware.
Come
Ripristinare con iTunes te l ho già scritto.
ho fatto tutto come mi hai detto tu klara, adesso dopo il ripristino in modalità dfu, ho fatto il recupero backup. Poichè il back up conteneva parecchie app, quelle che iniziano con la lettera “W” “Z” non le riesco a visualizzare, perchè è come se fossero finite le schermate!come le recupero? Sono già state installate tutte
Assicurati di aver ancora spazio per inserire le app…il massimo sono 11 pagine
Dopodiché puoi o
Sincronizzare nuovamente le tue app con iTunes o recuperarle direttamente dall iPhone,dAll app “AppStore” nella sezione aggiorna/acquistati
itunes me le ha rimesse nonostante fossero terminate le pagine. son sicuro che le ha rimesse in quanto se vado nella prima pagina e faccio la ricerca, le trova, però io non riesco a visualizzare l’icona.
Fa un po’ di spazio…organizza le app in cartelle e poi sincronizza nuovamente vedi se le altre app ti spuntano
ho fatto spazio,fatta la sincronizzazione, ma nada!help me!
tutto ok.ci sono riuscito a far comparire le app. posso chiederti una cosa? che differenza c’è tra il ripristino tramite itunes e quello che ho fatto io sempre tramite itunes ma in DFU? e poi adesso che ho fatto questo ripristino non mi compare più questo problema che si blocca la rete? perchè adesso fortuna che ero a casa e quindi potevo fare queste operazioni, ma se succede mentre si è fuori casa,magari all’estero? dammi qualche consiglio. grazie per l’aiuto che mi hai dato