Non chiama e connette nonostante "veda" la rete

HELPPPP!!!
Da un paio di giorni, praticamente all’improvviso, il mio iPhone 2G (8Gb, JB, FW 3.1.2) con operatore Vodafone ha problemi di connessione. Nonostante il campo sia pieno e il cellulare veda la rete Vodafone, non sempre si connette ad internet nè chiama o riceve telefonate. Ho verificato che la sim Vodafone è perfettamente funzionante su altri cellulari mentre sul mio anche TIM dà gli stessi problemi. Ogni tanto succede anche che le tacche del campo cominciano ad abbassarsi fino ad arrivare a zero e l’iPhone comincia a cercare la rete (infatti appare la scritta “Cerca…”). Poi ritrova la linea ma continua a funzionare (anzi a non funzionare) ad intermittenza. Ho fatto diverse ricerche anche su altri forum (anche esteri). Il problema potrebbe essere l’antenna o qualche falso contatto. Qualcuno ha idea se ciò possa essere vero? Se si quale pezzo bisogna sostituire? Il cavetto o il nastro flex di colore arancione? Grazie in anticipo!!

BE un ciao o una presentazione nell’apposita sezione sarebbero graditi…

Hai provato prima a fare un ripristino da iTunes?
Nel forum trovi alcuni utenti che riparano iPhone, prova a chiedere a loro.

Grazie per la dritta. Sto spulciando tutto il forum alla ricerca di qualcuno che abbia o abbia avuto un problema del genere ma nulla, non trovo soluzione. Mi scuso per l’incipit poco educato ma la fretta, spesso, è cattiva consigliera.
Cmq ho fatto il ripristino tramite iTunes ma il problema persiste.

Nella sezione mercatino trovi i “riparatori”

Hai ragione, ti chiedo scusa per la maleducazione… Non era mia intenzione essere scortese ho solo la voglia di ripristinare al più presto il mio iPhone. Grazie e scusami!

Grazie!!!