Non capisco la sincronizzazione!

Ciao a tutti,
come qualcuno sa è da un pò che frequento questo posto avendo acquistato da qualche mesetto l’iphone.
VOlevo qualche chiarimento su alcuni punti:
-X trasferire musica sul iPhone,generalmente tengo collegato un hard disk esterno e faccio la sincronizzazione…ma ora alcuni mp3 non li trova,mi esce un punto esclamativo accanto al file e non so come fare.
x far si che la musica non sparisca dal cell devo creare una cartella necessariamente sul pc? Cosa sbaglio?
-Ho convertito una suoneria con iPhone RingTone,è di 30 secondi,la invio a iTunes ma poi quando sincronizzo dice:file non trovato…ma com’è possibile uffi?!:confused1:

Sono abbastanza disperata perchè non è la prima volta che la sincronizzazione mi cancella tutto dal iPhone perciò se qualcuno sa spiegarmi con chiarezza la faccenda gliene sarei grata!:slight_smile:

Ringrazio tutti x il bel forum, x la pazienza e x la gentilezza.

DarkBea

  • ti conviene lasciare l’hard disk esterno sempre collegato al computer quando apri itunes sennò ti esce il ! che significa che non trova la sorgente
  • prova a crearle direttamente con itunes, trovi delle videoguide cercando in home

Prova a fare cosi:

“file” > “aggiungi file libreria”
oppure puoi anche fare “aggiungi cartella alla libreria” se sono molti brani nella stessa cartella. Poi sincronizzi; dovrebbe traferirti i file audio (e ti coverte quelli che non trova come compatibili, ma te lo chiede).

Se la volta successiva staccando l’HD esterno perde il puntamento alla cartella che gli avevi dato (basta che aggiungi una canzone alla cartella e fai sincronizza per vedere se la trova e te la traferisce nell’iphone) allora mi sa che ti tocca tenerlo attaccato o tutte le volte dargli il puntamento con “aggiungi cartella” sempre dal menu “file”.

Ci vuole un attimo a provare, solo che non ho un HD esterno per farlo.

Se posso mettere la mia opinione, se hai più periferiche che attacchi al computer in ordine sempre diverso, può essere che cambi la lettera del dispositivo (nel caso l’HD) per cui il puntamento che Itunes memorizza va a farsi benedire.

Ma questa è solo una mia ipotesi che può essere smentita dal primo che fa la prova.

Io ho tutta la mia collezione di musica, foto e video su hd esterno lo accendo solo qnd utilizzo itunes. Come gi’ hanno detto o lo lasci sempre accesso in qnt itunes fa un’indicizzazione dei brani infatti se l’ hd è staccato e vai in musica itunes ti dice che non trova il brano. Per qnt riguarda se si hanno pi’ periferiche come il caso mio, non vi sono nessun problema sull’ordine delle lettere dei vari dispositivi esterni collegati