Non arriva posta in entrata su iPad 2

Riposto chiedendo scusa per il titolo non appropriato, che correggo.

Salve a tutti! Sono una new entry.
Sono appassionata di tutto ciò che è tecnologico, ma non riesco a insolvere un problema di rilievo: ho un iPad2 e da due giorni non riesco a scaricare la posta in entrata.
Nessun problema per quella in uscita.
Ho guardato tutte le impostazioni e sembra tutto a posto.
Il colmo è che la stessa casella di posta (Gmail) funziona perfettamente sull iPhone 4s.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Se fosse utile cancellare tutta la casella (account) cosa succede? Mi si polverizza tutto l’IPad?

Spero di trovare qualcuno che abbia tempo di rispondermi e magari anche di riuscire ad aiutarmi.
Intanto ringrazio giá per l’attenzione.
LucianaC.

Ciao, partendo dal presupposto che il titolo E’ ancora generico e che quindi va specificato meglio (“problema” non porta da nessuna parte, essendo, di fatto, un raccoglitore di guasti e difetti), cancellando l’account email dal terminale, non combinerai nulla di spiacevole.

Impostazioni, posta contatti calendari, selezioni l’account, modifica, scorri fino in fondo e scegli “elimina account”.

Successivamente, un bel riavvio (home+sleep fino alla mela) e procedi con la creazione del nuovo account.

Prima di chiedere ulteriori info, rammenta di modificare il titolo.

Grazie.

Grazie per la pazienza… :slight_smile:
Scusa la domanda che può sembrare banale: ma con "creazione nuovo account si intende anch lo stesso di prima?

certo, in realtà più che creazione sarebbe stato corretto “inserimento” :slight_smile:
ricorda il titolo.

Titolo fatto :slight_smile:
Ora mi cimento con la cancellazione e mi faccio viva :slight_smile:

:thumbup1:

Rifatto tutto, ma mi dice che la password o il nome non è corretto.
IMPOSSIBILE! :frowning:

occhio alle maiuscolo/minuscole…
ricordati di mettere, come nome utente, la mail completa di @gmail.com SEMPRE!

Non usare più, qualora la stessi usando, la procedura con Exchange, in quanto Apple e Google, non hanno più l’accordo per questo tipo di servizio.

Allora… :cursing:

  • sono stata attenta anche alle maiuscole e minuscole
  • nella schermata dell’account dove viene richiesto il nome ho sempre messo il mio nome e cognome e poi alla chiesta dell’e-mail l’indirizzo gmail. Fatto sta che sull’iphone è cosí e non c’è alcun problema. Ma ho provato a cambiare mettendo l’indirizzo gmail anche accanto alla richiesta Del NOME ed è uscita… sempre la stessa dicitura ovvero “nome e/o password non sono corretti”. :confused1: :unsure:

Che fare?

Puó essere che dipenda da problemi dell’IPad visto che non ho aggiornato il software iOS 8.1.2 a causa di mancanza di spazio?

Altra domanda: se riuscivo a spedire la posta, vuol dire che la password/il nome erano giusti, no?

Luciana per caso hai attivato la verifica dell’account tramite un codice ricevuto su sms o robe del genere?

ciao Giuseppe :slight_smile:
La verifica col codice l’ho fatta solo sul computer fisso e di sicuro non nei giorni scorsi, quando sull’IPad non entra piú la posta, cosa che invece funziona normalmente sull’iphone4s.

Tra l’altro ho scoperto che anche un altro account non ricevute piú posta, sempre sull’iPad2… :scared::angry:

Se hai questo tipo di verifica attivata, disattivala prima di aggiungere di nuovo il tuo account Gmail, ha creato problemi anche a me tempo fa
Dopo che hai configurato su iPad puoi riattivara :wink:
Vedi un po’ come va così

Povero e vi faró sapere.
Intanto grazie :slight_smile:

Purtroppo non c’é verso di ripristinare la posta in entrata!!! :cursing:
Non so piú cos fare se non usare l’app GMail…
Qualcuno ha qualche altro suggerimento?

più di quelli dati no… :blink:
io ho 5 indirizzi email con gmail configurati sull’app nativa “mail” e non ho problemi…

Prova a controllare:
impostazioni, posta contatti calendari, tuo account, clicchi sul tuo account per entrare nelle impostazioni dello stesso (prima riga)
Alla voce: Server Posta In Uscita
Cosa leggi?

Grazie per la buona volontà di aiutarmi :slight_smile:
Ho cancellato L’account, ma avevo controllato il Server sia in posta uscita, che entrata e le impostazioni erano tutte corrette per gmail.
Ma, come detto, anche in un altro Account (non gmail) é tutto bloccato per quanto riguarda la posta in ENTRATA.
Sono sempre piú del parere che il problema sia dell’iPad2. Nelle settimane/mesi scorsi ha avuto diversi problemi.
Si spegneva da solo, usciva improvvisamente da documenti che stato scrivendo e anche in Pages non riuscivo piú né ad aprire vecchi documenti, né a farne di nuovi.
Non sono mai riuscita a fare l’ultimo aggiornamento perchè avevo troppo poco spazio, nonostante sia un 64GB.
Che dipenda anche da quello?
Ho deciso di farmi un regalo di Natale e passare all’ipad Air2 e colgo l’occasione per chiederti se é veramente un acquisto valido o se mi consigli qualche altro modello (sempre Apple naturalmente :wink: )